Cerca e trova immobili

LUGANOLa Fnac chiude i battenti: che ne sarà dei 17 impieghi?

20.03.24 - 08:15
Il negozio all'interno della Manor chiuderà definitivamente il 30 aprile. Ancora tanti i punti interrogativi.
TiPress
Fonte LaRegione
La Fnac chiude i battenti: che ne sarà dei 17 impieghi?
Il negozio all'interno della Manor chiuderà definitivamente il 30 aprile. Ancora tanti i punti interrogativi.

LUGANO - Il settore delle vendite è in difficoltà. Dopo l'annuncio della prossima chiusura delle due filiali Manor di Balerna e di Sant'Antonino ecco un altro rospo amaro per il mercato ticinese: il 30 aprile il negozio Fnac di Lugano cesserà di esistere. La notizia è stata anticipata questa mattina da LaRegione.

Non si conoscono ancora i motivi che hanno spinto il colosso francese a chiudere i battenti. Il grande punto interrogativo ruota però attorno al futuro dei dipendenti. Secondo quanto comunicato dal quotidiano bellinzonese 17 impieghi sarebbero a rischio.

Ma non solo. Il negozio si trova all'interno della Manor di Lugano (al terzo piano per i libri e all'ultimo per l'elettronica). Bisognerà capire come Manor vorrà gestire gli spazi che si libereranno dopo il 30 aprile.

«Premetto che non lo sapevamo e che non conosciamo le motivazioni, non sappiamo se siano le stesse che hanno portato alle ristrutturazioni di Manor in Ticino», ha spiegato a LaRegione il responsabile del settore vendita di Ocst, Marco Pellegrini. «Erano in Ticino da poco, non conosciamo le loro strategie. Certo, visto che erano qui da poco si sperava che potessero crescere e portare un valore aggiunto, ma evidentemente così non è stato. In ogni caso, ogni chiusura ci lascia con l’amaro in bocca».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE