Cerca e trova immobili

BELLINZONAMaestre più forti della pioggia: «Il corteo lo facciamo lo stesso»

08.02.24 - 20:52
50 bambini della scuola dell'infanzia hanno anticipato a oggi la loro sfilata, preso atto dell'annullamento di quello dei bimbi di venerdì.
Lettore Tio
Fonte Red
Maestre più forti della pioggia: «Il corteo lo facciamo lo stesso»
50 bambini della scuola dell'infanzia hanno anticipato a oggi la loro sfilata, preso atto dell'annullamento di quello dei bimbi di venerdì.

BELLINZONA - Hanno dimostrato, ancora una volta, voglia di fare, di adattarsi e di superare qualsiasi difficoltà, per la gioia dei loro piccoli studenti. E così le maestre della scuola dell'infanzia Nocca di Bellinzona, preso atto dell’annullamento del corteo dei bambini di domani (venerdì), oggi hanno sfilato lo stesso in piazza Collegiata.

E il colpo d'occhio è stato davvero di quelli che fanno bene allo spirito, soprattutto a quello di nonni e genitori. Quattro classi, più di 50 piccoli Maghi Merlino, accompagnati da streghe di eccezione - le loro amate maestre - hanno infatti rallegrato la piazza e fatto un giro per il centro storico.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Dylan Dog 2 mesi fa su tio
Bellissimi maghetti, bravi 🥰!

Pinky 2 mesi fa su tio
Avete fatto benone, brave! Ma non era compito delle maestre pensarci ma di chi organizza tutto questo e pensare sempre a una seconda soluzione Mi sembra che in TI siamo tutti un pò come i cavalli con i paraocchi, non vediamo oltre certe possibilità

Rigel 2 mesi fa su tio
Risposta a Pinky
Punto primo, vorrei ricordare a tutti quelli che criticano che il comitato e tutti quelli che lavorano per il Rabadan (come x tutti gli altri carnevali) sono volontari che hanno anche un'altra professione e da tempo hanno chiesto libero per i giorni necessari. Non è che tutti possono fare quello che vogliono.L'impegno che ci mettono è moltissimo. Bravi! Punto secondo portare in piazza 50 bambini dell'asilo Nocca non comporta nessuna organizzazione logistica (comunque brave maestre). Muovere 3500 bambini da tutto il cantone con treni e bus si. Punto terzo l'agenda dei volontari è già molto impegnativa, le ultime ore (di giovedì) prima della consegna delle chiavi richiede tanti piccoli lavori dell'ultimo minuto e spostare un evento non è come dire.

Hammer 2 mesi fa su tio
Risposta a Pinky
Assolutamente concorde con Rigel. Questo Pinky a pulire le strade la prossima settimana, grazie...

sWiSs_PiRaTe 2 mesi fa su tio
Risposta a Pinky
Organizzare eventi per il divertimento della popolazione di rado è divertente, quindi prima di puntare il dito e blaterare a vanvera, collegare le dita al cervello... "a volte è meglio tacere e sembrare stolti, piuttosto che aprir bocca e togliere ogni dubbio"

Ramon 75 2 mesi fa su tio
…. non meno di 20-30 anni fà, noi i carnevali li facevamo anche sotto la neve incessante……. Adesso annullano tutto…….

Rigel 2 mesi fa su tio
Risposta a Ramon 75
Che divertimento ci sarebbe stato per i bambini a vedersi sciogliere addosso tutti i costumi ancora prima del fischio d'inizio?

sWiSs_PiRaTe 2 mesi fa su tio
Risposta a Rigel
oltre al fatto che i bambini non hanno agitato la bacchetta et voilà son comparsi i loro costumi...

blitz65 2 mesi fa su tio
Brave !!!!!!!

F/A-19 2 mesi fa su tio
Caspita, sappiate che anche migliaia di società di artigiani hanno adottato i propri lavori in funzione della meteo dì venerdì, e questo da sempre. Così tanto per spirito di solidarietà, noi artigiani poi non facciamo inutili articoli sui social per queste scelte senz’altro più redditizie che una semplice sfilata di marmocchi.

Trionfx 2 mesi fa su tio
Risposta a F/A-19
Sei proprio un pir-la ...Che piccolo uomo frustrato che sei..

Dylan Dog 2 mesi fa su tio
Risposta a F/A-19
Ti sé propi un poro fiö...

Panoramix il Druido 2 mesi fa su tio
Risposta a F/A-19
Oh poverino, volevi anche tu l'articoletto su tio?

tschädere 2 mesi fa su tio
Risposta a F/A-19
mi devo chiedere ma tu vivi ancora o ti sei svegliato da un brutto sogno.vergogna.tu non sei artigiano ma raz..... non oso neanche pronunciarmi.bravissimi bambini e naturalmente le maestre.io proporrei di regalare degli ombrelloni agli organizatori del fu corteo dei bambini e spostate il vostro teatro al mese di agosto.

Rigel 2 mesi fa su tio
Risposta a F/A-19
Quanta acredine

Symm 2 mesi fa su tio
Risposta a F/A-19
I lavori non sono bambini: mica si ‘adottano’! Se lavorate in funzione della ‘meteo’ allora eravate già avvisato ed organizzati, quindi nessuna lamentela per oggi. Spirito dì solidarietà? I bimbi di 4 anni devono essere solidali con voi artigiani (chissà poi quali artigiani)? E’ evidente che il surriscaldamento globale fa male a qualcuno. Scelte più redditizie in base al meteo? E allora di cosa ti lamenti? Se voi non scrivete sui social, tu cos’hai appena fatto? Visto che ‘adottate’ lavori più redditizi di una sfilata di bimbi che non hanno fatto male a nessuno, nemmeno a te, allora perché mai stai qui a scrivere idiozie? Loro: marmocchi, tu: … !

Rigel 2 mesi fa su tio
Risposta a F/A-19
Ricordi? sei saro marmocchio anche tu. E davi tanta importanza al tuo impegno nei lavoretti e nelle attività che svolgevi. Inoltre il tuo lavoro di artigiano riempie le tue tasche, il corteo dei bambini riempie i cuori di bellezza e goia a chi vi partecipa e a chi fa da spettatore.

F/A-19 2 mesi fa su tio
Risposta a tschädere
Quanta cattiveria che viene fuori dalle vostre parole per una semplice osservazione nella quale dichiarò che non ci vedo niente di particolarmente eroico, anzi, per me sono semplici banalità prive di meriti particolari.

Rigel 2 mesi fa su tio
Risposta a F/A-19
Soo banalità che scaldano il cuore. Non di solo pane vive l'uomo.

F/A-19 2 mesi fa su tio
Risposta a Panoramix il Druido
Ci mancherebbe...., è solo che al giorno d’oggi si applaude per le cose più inutili ed ovvie ed invece si tralascia di applaudire ad una moltitudine di azioni che invece hanno un certo peso.

F/A-19 2 mesi fa su tio
Risposta a Dylan Dog
Si certo, fa più figo applaudire a simili prodezze di mammine coraggiose 😂😂😂😂, Clap clap......👏👏👏

F/A-19 2 mesi fa su tio
Risposta a Trionfx
Ti sei offeso? La verità offende? Se vuoi ti batto anch’io le manine......, a parte che certi articoli inutili non sarebbero nemmeno da proporre e poi sfilate o no pora gioventù cresciuta a pane e divertimenti, non vedo un gran futuro per le future generazioni,

JoeBlack 2 mesi fa su tio
Visto la meteo non favorevole x domani il comitato poteva decidere di anticipare la sfilata dei bambini. 😉

Blu22 2 mesi fa su tio
“..Hanno dimostrato, ancora una volta, voglia di fare, di adattarsi e di superare qualsiasi difficoltà…” brave, ma non è che hanno fatto qualche cosa fuori dal comune ….. le difficoltà sono ben altre, dai su 🙃

Yoebar 2 mesi fa su tio
È più di una settimana che davano brutto tempo, se il comitato avrebbe avuto voglia di farne poteva anticipare il tutto, un bravo ai genitori e maestri che hanno dimostrato che il volere è potere.

Rigel 2 mesi fa su tio
Risposta a Yoebar
Avrebbero potuto. Ma non li biasimo pernon averlo fatto. Avete idea di quanto ci sta dietro? Non è che magicamente tutto si può fare. Per un corteo così si mobilitano tante persone che immagino, a poche ore dal fischio d'inizio, giovedì avevanobaltre incombenze. Tanto per citarne alcuni: polizia e operai comunali. Poi ci sono i volontari che avevano reso libero apposta x il venerdì come i pompieri, gli addetti alla merenda. Senza contare i mezxi di trasporto....

polonord 2 mesi fa su tio
Complimenti vivissimi alle maestre! 💪💪💪👏👏👏

Mastro78 2 mesi fa su tio
Complimenti alle maestre!!!👏🏼👏🏼👏🏼 persone che hanno veramente a cuore il loro lavoro. Hanno ragionato con il 💓 e non col 🪈

RV50 2 mesi fa su tio
Buon esempio per gli allievi , certamente soddisfatti di avere potuto mostrare il loro lavoro per prepararsi a questa manifestazione un Bravo ai docenti

eldo74 2 mesi fa su tio
Hanno fatto benissimo! Brave! Anche le altre classi avrebbero dovuto sfilare oggi. Era già da qualche giorno che davano pioggia per venerdì. Avrebbero potuto anticipare il tutto a oggi. Peccato per i bambini che sicuramente si erano preparati alla grande!

gabola 2 mesi fa su tio
Risposta a eldo74
concordo,ma forse era un po' troppo lavoro per alcuni docenti

macdan 2 mesi fa su tio
Risposta a gabola
Solito commento del cavolo populista. In questo caso fare del sarcasmo sui docenti è da miserabili.

TW 2 mesi fa su tio
Risposta a gabola
Guarda che i docenti sarebbero andati a sfilare di sabato, che non mi risulta essere giorno lavorativo.

gabola 2 mesi fa su tio
Risposta a macdan
quando hai tre figli a scuola,e quella di 5 elementare per la gran voglia di docenti e direzione non sono mai riusciti ad andare in settimana bianca e nemmeno verde,senza mai trovare un piano B ,passeggiate idem come sopra,annullate appena qualcosa non va,non è sarcasmo, e quando riescono a fare qualcosa è il maestro di ginnastica in pensione che ci deve pensare,ora non era possibile che ci sarebbero arrivati tutti a sfilare il giovedì con anche l'aiuto del Rabadan?

Rigel 2 mesi fa su tio
Risposta a gabola
Sei stato sfortunato. I miei figli hanno avuto negli anni dei docenti meravigliosi che si sono impegnati ad offrire tante belle attività extra. Compresa la partecipazione alla sfilata del Rabadan. Nn facciamo di ogni erba un fascio...

Mgrazia60 2 mesi fa su tio
Brave-i 🎉👏🎉👏🎉👏🎉👏
NOTIZIE PIÙ LETTE