Cerca e trova immobili
Rubano le ruote e lasciano l'auto sui mattoni

CADENAZZORubano le ruote e lasciano l'auto sui mattoni

16.01.24 - 11:39
Risveglio amaro per un uomo residente a Cadenazzo. Immediata la denuncia alla Polizia.
Lettore Tio/20min
Rubano le ruote e lasciano l'auto sui mattoni
Risveglio amaro per un uomo residente a Cadenazzo. Immediata la denuncia alla Polizia.

CADENAZZO - La macchina era parcheggiata, come al solito, nel cortile di fronte alla propria abitazione. Questa mattina, però, un uomo residente a Cadenazzo si è trovato di fronte una sorpresa davvero sgradita: la sua Mercedes A180 poggiava sui mattoni ed era senza ruote, rubate nella notte appena passata.

Come spiega il figlio, l’uomo, uscito di casa attorno alle 5.15 per recarsi al lavoro, è rientrato subito nella propria abitazione per avvisare la moglie, chiamare la Polizia cantonale e sporgere subito denuncia. «Non sono esperto di vetture - racconta il giovane - ma mi sembravano degli pneumatici e dei cerchioni originali Mercedes neri».

Il fatto, almeno a queste latitudini, non è comune. Il tipo di furto, invece, si riscontra più spesso nelle cronache italiane. Secondo i media d’oltreconfine, si tratta di un metodo sbrigativo per procurarsi illegalmente (e a danno dei cittadini) un treno di ruote, anche se usate.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Mannaro 3 mesi fa su tio
Buongiorno a tutti. Francamente non capisco così tanti commenti legati a confini, nazionalità, cosa è meglio, più bello, più pulito, più onesto o meno. La spesa di qua, la spesa di la... Assurdo. Dovremmo cercare di essere migliori, più uniti come esseri umani e come persone intelligenti quali probabilmente più o meno tutti siamo. Rimango allibito nel leggere molti commenti qui sotto. Possiamo essere migliori senza per questo togliere nulla alla causa di ciò che è giusto; credo, spero...

Lukystrike 3 mesi fa su tio
Ahahaha c’è gente che non vede l’ora di mettere veleno sull’Italia a qualunque costo ridicoli

Capra 3 mesi fa su tio
C’è chi ruba di peggio (la vita )….ma la galera non la vede 😡😡😡😡inutile poter commentare sto articolo e i drammi veri no! Allora chiudere tutto🤡🤡🤡🤡

Alessandria 3 mesi fa su tio
A NY era da 30 anni che non succedeva e adesso iniziano qui? ringraziamo i socialisti che vogliono il terzo mondo in casa tua (ma non certo nella loro villa protetta)

angelina 3 mesi fa su tio
ma é mai possibile che nessuno abbia sentito o visto nulla? Se così fosse, ladri veramente silenziosi

Aka05 3 mesi fa su tio
Risposta a angelina
Hanno una certa qual pratica…

Sergio 3 mesi fa su tio
Risposta a angelina
Sono professionisti

Ceresio 3 mesi fa su tio
Caro Ps3 non trovi strano, che quando saltano fuori gli altarini sia Canton Ticino che bel resto della Svizzera… c’è quasi sempre di mezzo qualche personaggio con passaporto tricolore … potrei elencarti tanti di quei casi da riscrivere la bibbia… con questo non sto dicendo … poi ovviamente tutto il mondo è paese… ma non capisco perché già sapendo come vanno le cose oltre confine appena qualcuno nomina la Parola Italia si scatena il putiferio… mentre Ticino e Svizzera si può nominare a destra e manca per ogni nullità…. Mi sa tanto di quello che tira il sasso e nasconde il braccio con l’indice puntato dalla parte opposta… altro che C.zzi due C…..ni tanto!!

P63 3 mesi fa su tio
Caro lago Ceresio in Ticino e in Svizzera sapete nascondere bene le cose,i giochi di magia vi vengono bene unico problema è che quando saltano fuori gli altarini sono c...zzi

Rusky 3 mesi fa su tio
usanze importate 😁

Brissago 3 mesi fa su tio
Poi si scopre che non erano azzurri, ma CH DOC ! Che figura di M....

WellnessTicino 3 mesi fa su tio
Risposta a Brissago
Certo come no... invece di scrivere come sempre commenti fuori luogo razzisti contro il zCanton Ticino... inizia a cambiare Nickname per esempio potresti usare Cannobio... visto che si trova dal altro della del confine ...

Ceresio 3 mesi fa su tio
Risposta a Brissago
Da come ti esponi su questo blog direi che il tuo nome esatto dovrebbe essere Brissago ValTravaglia , Si capisce che abiti oltre confine …e sei geloso dei Ticinesi, ogni talvolta che scrivi qualche cosa è per insultare qualche ticinese, o per parlare male del Canton Ticino hai quasi rotto i C……. Con lue c … tieni presente che questo è un blog Ticinese quindi se non ti piace il Ticino puoi anche evitare di scrivere le tue solite idiozie ripetitive e volgari da provinciale che almeno fai più egregia figura!!

Brissago 3 mesi fa su tio
Risposta a Ceresio
Non ho bisogno della tua morale di montagnino, per poter valutare da solo il razzismo e la mente ottusa che regna sovrana qui da noi,ti puoi sempre trasferire te oltre ramina! apri la mente ottusangolo!

Ceresio 3 mesi fa su tio
Risposta a Brissago
Se c’è un ottuso in questo blog quello sei proprio tu … io la morale non la faccio a nessuno mi attengo ai fatti … da come ragioni sembri proprio un carvernicolo d’oltre frontiera ignorante geloso razzista e se senza cervello!!!

Brissago 3 mesi fa su tio
Risposta a Ceresio
La realtà e che in questo cantone non appena succede qualcosa di negativo puntiamo subito il dito contro gli stranieri, qui tutti santi! Per il resto muntagnit vai sul San Salvatore al fresco così forse apri un pò la mente!

Ceresio 3 mesi fa su tio
Risposta a Brissago
Direi che la realtà invece è che qui tutti a parlare male del Ticino e della Svizzera… senza motivo se non quello di provare astio nei confronti dei cittadini Ticinesi o Svizzeri.. che non rompono le p…. A a quando siete voi ad avere problemi grassi da fare schifo.. poi appena quando qualcuno dice qualcosa sulla vicina penisola… succede il finimondo … ma chi c…. Credi di essere ..?? Ci sei lo o ci fai? Siete voi pieni di gabole fino al collo e volete fare i superlativi con chi sta meglio di voi … ma vergognatevi almeno una volta per tutte!! Meglio l’aria e la vista del Monte San Salvatore che le vostre colline di confine piene di spacciatori … la mia mente è aperta a 360 gradi , apri la tua che è rimasta indietro come il tuo paesello con i cavi della luce a vista uguale al terzo mondo … ti brucia talmente il c.. che non sei Ticinese da spacciarti addirittura per esso …. Sei ridicolo Brissago Val Travaglia devi fartene una ragione !!

Brissago 3 mesi fa su tio
Risposta a WellnessTicino
Non posso esaudire la tua richiesta, nato cresciuto e pasciuto a Brissago,ma davvero credi ancora a babbo natale? ma credi che qui da noi brilla tutto come vogliamo far credere?inizia a scrivere in italiano corretto prima di fare figure di M -:)) Povero Illuso!

mastermi 3 mesi fa su tio
Risposta a WellnessTicino
non si tratta di razzismo, ma di coerenza. a meno che tu credi che in svizzera e ticino siano tutti casti e puri....

Ceresio 3 mesi fa su tio
Risposta a mastermi
La coerenza è accettare le cose per come sono… se in Ticino non sono tutti casti e puri… in Lombardia e Italia succede di peggio e non è certo una novità … siete in troppi e la delinquenza e il caos degenera dovresti saperlo meglio di me … visto da quello che dici pare ci abiti… lo hanno perfino detto i giornalisti di testate lombarde sul fatto successo a Cadenazzo che è una moda che arriva.da quelle latitudini lì e non certo dal Canton Ticino… ma però sembra che appena si azioni il tasto fuori confine si scatena il finimondo si vede quindi non c’è coerenza in quello che dici perché la realtà è questa…

Capra 3 mesi fa su tio
Risposta a mastermi
Mastermi! Per nulla …ma le percentuali fanno riflettere ✅

Dan1962 3 mesi fa su tio
Infatti avete lasciato le frontiere incustodite continuate così

mastermi 3 mesi fa su tio
Risposta a Dan1962
sai la loro cittadinanza ? o la spari come sempre ?

macello22 3 mesi fa su tio
Risposta a mastermi
Nella maggioranza dei casi non è qualcuno della zona e indipendentemente dall'etnia o nazione, molto probabilmente dopo aver evvettuato il prelievo ha varcato il confine per depistare le indagini.

alessandro_apostolo 3 mesi fa su tio
Risposta a mastermi
Ma basta è palese che arrivassero da oltre confine o che fossero i soliti scarti importati.

JoeBlack 3 mesi fa su tio
Beh almeno la macchina l'hanno lasciata. Affaire a suivre 🤔

Rob Rob 3 mesi fa su tio
Capita anche in F1 durante i pitstop per il cambio gomme...i meccanici che tolgono le gomme per rimpiazzarle e toooh alle nuove non ci ha pensato nessuno 🤣. Saranno stati quelli del team ex-Sauber, malinconici, a volersi allenare..

arminda armi 3 mesi fa su tio
Cherchez la femme , é già stato detto ? ....

B.P.66 3 mesi fa su tio
Magari è stato il gommista che non ha ricevuto il pagamento delle ruote 😂😂😂

Marte18 3 mesi fa su tio
Risposta a B.P.66
😂😂😂😂😂

Sergio 3 mesi fa su tio
Speriamo almeno che erano gomme invernali !scherzi a parte è preoccupante quello che sta succedendo alle nostre latitudini

MR81 3 mesi fa su tio
Lavoro certosino, mettendone solo uno in mezzo, hanno pure risparmiato… 🤨

gio63 3 mesi fa su tio
Notiziona!

Rusky 3 mesi fa su tio
Risposta a gio63
gio63: bhe per le nostre latitudini é quantomeno particolare la notizia.

Kayakista 3 mesi fa su tio
Sparare a vista!!

Gufo1 3 mesi fa su tio
guardando bene le potrà ricomprare in EUR su CommercioVirtuoso.it o piattaforma affine

zinga 3 mesi fa su tio
A me è successo nel 1998 mi pare, in un garage Volvo del sopraceneri che ora è chiuso da un pezzo, ho provato una Volvo e alla fine del giorno di prova la mia vecchia cabrio era sui mattoni e pure senza sedili e capotte......trovai un accordo economico con il garage....

Rusky 3 mesi fa su tio
Risposta a zinga
zinga:,- me nel 1990 poco dopo l'apertura della Cortina di Ferro hanno rubato la VW Golf ... mica si accontentavano solo delle ruote ahaaa

Gus 3 mesi fa su tio
Ormai il Ticino (almeno da Bellinzona in giù) è Italia

Gio58 3 mesi fa su tio
Risposta a Gus
È proprio così, purtroppo.

Core_88 3 mesi fa su tio
Risposta a Gus
Che bello stai confine mobile, una volta al pt diga, poi a b’zona poi a mendisio

angelina 3 mesi fa su tio
Risposta a Gus
mai i tuoi hanno avuto anche figli normali??

Aka05 3 mesi fa su tio
Risposta a Gus
Ma vada via al c…

Lasco de La Val D'Ete 3 mesi fa su tio
Questa si che è buona ... a breve trovremo mattoni dentro le scatole dello shopping online. Mamma mia che tristezza!

#JenaPlinsky 3 mesi fa su tio
Peggio che che nella vicina fallitalia… e non per gli svizzeri… ma le combricole straniere che oramai superano gli autoctoni in numeri nudi e crudi…

carso 3 mesi fa su tio
Risposta a #JenaPlinsky
Hai perfettamente ragione, fallitalia, non per gli svizzeri, voi siete abituati ad altro… Tipo il riciclaggio dei soldi per conto degli altri… Lava lava, continua a lavare. Voi CH siete uno spasso😂🤘🏼

Pizzicato 3 mesi fa su tio
Risposta a #JenaPlinsky
Ma vaff...... Intanto voi svizzeri andate a fare spesa alla Bennet di Tavernola, questo vi piace però eh?

Luchì92 3 mesi fa su tio
Risposta a #JenaPlinsky
fa svizzero ti chiedo, hai studiato in vita tua? o sei il classico ticinese medio che quando apre bocca fa farr brutta figura all'altra parte dei ticinese(quelli intelligenti)

Boss1965 3 mesi fa su tio
Risposta a #JenaPlinsky
👍

Ceresio 3 mesi fa su tio
Risposta a Luchì92
Si potrebbe dire lo stesso per gli italiani, e per qualsiasi altro popolo , oppure anche tu sei uno di quelli che odia Ticinesi e Svizzeri … ?? Inoltre , visto che vuoi fare il saputello … vedi di fare meno errori di ortografia… perché scrivendo in questo modo, stai facendo una gran figura di M… (ti sei messo dalla stessa parte degli italiani , quelli meno intelligenti)

Riflessioni 3 mesi fa su tio
Risposta a Pizzicato
Ma voi 80’000 non guadagnate grazie al lavoro in Ticino ? Che c. son da scrivere

Marte18 3 mesi fa su tio
Risposta a Pizzicato
E voi mangiate grazie a noi!!!!! C……E

Rusky 3 mesi fa su tio
Risposta a Pizzicato
Pizzicato: bhe se noi svizzeri andiamo a fare la spesa in Italia portiamo oltre 500milioni di Fr all'anno a beneficio dell'economia italiana di confine. Va bene questo ?

Pizzicato 3 mesi fa su tio
Risposta a Riflessioni
Per quei 80'000 dovete prendervela con quei geni di Berna

Ceresio 3 mesi fa su tio
Risposta a Riflessioni
Incredibile, quanto astio ci sia verso il Ticino dalla vicina penisola… basta una notizia locale per rendersene conto … basterebbe poco per andare andare d’accordo invece di tutta gelosia repressa …

Rusky 3 mesi fa su tio
Risposta a Ceresio
Ceresio: troppi in Italia hanno dei problemi con la Svizzera semplicemente perché non sanno niente perché regna un' ignoranza abissale alimentata anche dalla italian trash TV 😁

Ceresio 3 mesi fa su tio
Risposta a Rusky
Mi sa che hai proprio ragione … non c’è cosa peggiore dell’ignoranza 🙏

Ceresio 3 mesi fa su tio
Risposta a Pizzicato
Certo perché a Roma che fanno invece…tra un po’ non avrete più personale indugino poi dovrete ricorrere al terzo mondo …

Svizzera-italiana 3 mesi fa su tio
Risposta a carso
Perché non fai un giro su WELCOME TO FAVELAS e account simili su Instagram: vedrai chi per primo parla male del suo paese… Poi guarda che ormai in Svizzera ci sono leggi contro il riciclaggio “approvate” dall’Europa; i delinquenti italiani e i l’oro amici hanno già trovato altre strade, da bravi professionisti.

Ceresio 3 mesi fa su tio
Risposta a carso
Guarda , che i supermercati di confine es: Bennet di Ponte Tresa li hanno costruiti appositamente per i residenti in Canton Ticino… se non fosse per i ticinesi avrebbero già chiuso i battenti … ti sei mai chiesto oltre ai ticinesi che vanno a fare la spesa la Bennet quanti incassa?? Ci guadagni pure I comune la regione Lombardia e l’Italia stessa quindi prima di scrivere certe idiozie tieniti informato che almeno eviti di fare figuracce razziali… per non parlare degli 80000 frontalieri che ogni giorno varcano il confine anche a voi piace questo vero….

Rusky 3 mesi fa su tio
Risposta a carso
carso: in Italia c'é la mafia al Giverno!! Ma Lei cosa crede che ricicliamo noi gente normale ?! Il riciclaggio ormai lo fanno in Nazioni UE Cipro Rep. Malta Lussemburgo. E in varie (ex) colonie britanniche. A Panama, Dubai, Liechtenstein, Montecarlo, San Marino. E in merito alle varie fiduciarie solo a Lugano molte sono gestite da affaristi in arrivo dal Belpaese

Pizzicato 3 mesi fa su tio
Risposta a Rusky
Andate dai vostri politici a protestare per i troppi frontalieri invece di offendere/criticare l'Italia Mica vi ha ordinato il dottore di andare a fare la spesa e fare vacanze in Italia Non ho niente contro i svizzeri ma se chiamate il mio paese "Fallitalia" è chiaro che mi girano le palle Saluti

Gigetto 1970 3 mesi fa su tio
Qui c'è lo zampino di Re Rabadan. :-)

Pianeta Terra 3 mesi fa su tio
Risposta a Gigetto 1970
Uno scherzo … che le fa girare .. le ruote..

Righe76 3 mesi fa su tio
Cerchioni e mattoni erano un mito anni 90 nella vicina penisola! Mi sembra di ritornare ai bei tempi che furono! Che storia!

Svizzera-italiana 3 mesi fa su tio
Risposta a Righe76
Puoi rivederlo su Instagram, Welcome to favelas

Abarth22 3 mesi fa su tio
Risposta a Svizzera-italiana
Buongiorno bella signora, scommetto che nelle favelas (come dice Lei) oltre che a criticare l'Italia viene a fare la spesa al Bennet, Iperal ecc...e magari anche al mare ...montagna...laghi....fiumi...e già noi siamo il Belpaese!! Si ricordi ,inoltre,che non siamo tutti delinquenti (come dice lei)tutti hanno i loro problemi (come Voi) che riciclate denaro proveniente dalla droga,sesso,armi e molto sangue,quindi non deve offendere la gente perché non sa come rispondere alle domande e si guardi il suo paese...

Ceresio 3 mesi fa su tio
Risposta a Abarth22
Guardi che fiumi laghi montagna e i e paesaggi stupendi ne abbiamo più inSvizzera che in Italia credo lo sappia pure lei… oppure viaggi un po’ e si informi meglio… non siete tutti delinquenti ci mancherebbe tutto il mondo è paese … ma quello che succede in certe metropoli italiane… anche poco distanti in Ticino non succede o non d mai successo prima d’ora .. siete in molti tra cui gente arrivata da ogni dove che se non ruba non mangia .. quindi è più facile che qualche delinquete arrivi anche alle nostre latitudini passando dal confine … comunque , noto che si infastidisce se qualcuno parla non bene dell’Italia ma lei fa altrettanto se non peggio accusando la Svizzera di riciclare denaro sporco di sangue armi e prostituzione … credo che con le leggi oggi in vigore non sia possibile questo ,ma anche se fosse possibile i soldi malavitosi arriverebbero comunque dall’Italia quindi ora vediamo cosa risponde..!! Io le rispondo semplicemente di guardare il proprio paese e di non offendere altri popoli visto che lei non vuole venga offeso il suo …

Rusky 3 mesi fa su tio
Risposta a Abarth22
Abarth22: noi qui in Svizzera gente onesta non ricicliamo niente ! Questo da tempo lo fanno anche in alcune nazioni UE Malta Cipro Rep. Lussemburgo Irlanda. E Panama Dubai San Marino Montecarlo Liechtenstein Montecarlo. Noi qui non siamo riciclatori come in Italia la gente onesta non é mafiosa! OK ?!

Aka05 3 mesi fa su tio
Risposta a Ceresio
… A “paesaggi stupendi ne abbiamo più in Svizzera che in Italia”, ho smesso di leggere….

Ceresio 3 mesi fa su tio
Risposta a Aka05
Se proprio un poveretto …

Aka05 3 mesi fa su tio
Risposta a Ceresio
Ti propi gnücc…

Ceresio 3 mesi fa su tio
Risposta a Aka05
Il tal dis sempre a ti sa vet…

Aka05 3 mesi fa su tio
Risposta a Ceresio
Aé… dai Ceresi, lasa perd…

Pianeta Terra 3 mesi fa su tio
Che sventura.., a beccarli sul fatto il crick lo piegavo in 4 dietro il coppino degli sciagurati

Asfidanken 3 mesi fa su tio
Mmm... Qualcosa puzza è sicuramente un bel dispetto per qualcosa a noi oscuro.... Lo chiameremo Karma...

Koblet69 3 mesi fa su tio
Risposta a Asfidanken
Lo chiameremo... Cruscione 2.0

Koblet69 3 mesi fa su tio
Risposta a Asfidanken
Criscione

Emi79 3 mesi fa su tio
Concordo pienamente con Porzarama!

ajeje 3 mesi fa su tio
Risposta a Emi79
N altra 🐐

Porzarama 3 mesi fa su tio
Roba da Progressisti! Ossia da Importati di marca Rosso Verde. I cittadini si ricordino nelle elezioni.

TheQueen 3 mesi fa su tio
Risposta a Porzarama
Eh si perché gli altri han fatto molto finora. Il problema è credere agli slogan che non portano mai a nulla

ajeje 3 mesi fa su tio
Risposta a Porzarama
Te se gnurant come na 🐐

Emib5 3 mesi fa su tio
Risposta a Porzarama
Porzarama, forse ti sei perso la politica degli ultimi due decenni con ben due leghisti in CdS, di cui uno che dirige la polizia (che ha visto aumentare notevolmente gli effettivi). E sarebbe colpa della sinistra? Ma per favore, ricordati tu alle lontane prossime elezioni

Porzarama 3 mesi fa su tio
Risposta a Porzarama
Alle risposte qui sotto: la lingua batte dove il dente duole. Come suolai dimostrare.

Porzarama 3 mesi fa su tio
Risposta a Porzarama
Come confermano gli scritti qui espressi.

ajeje 3 mesi fa su tio
Risposta a Porzarama
Capra naltra volta

LegoLize 3 mesi fa su tio
Di solito quello è il primo avviso…
NOTIZIE PIÙ LETTE