Cerca e trova immobili

MANNO«Uno sconosciuto lo ha invitato a salire sul furgone, fate attenzione»

07.12.23 - 21:04
Un furgone bianco si avvicina a un ragazzino. La segnalazione che mette in allarme i genitori. La scuola: «Polizia attiva sul territorio»
deposit (archivio)
Fonte Segnalazione
«Uno sconosciuto lo ha invitato a salire sul furgone, fate attenzione»
Un furgone bianco si avvicina a un ragazzino. La segnalazione che mette in allarme i genitori. La scuola: «Polizia attiva sul territorio»

MANNO - Una segnalazione preoccupante sta girando tra i telefonini di alcuni genitori del Luganese. Secondo quanto riferisce il messaggio "whatsapp", verso le 16:30 di ieri un furgone bianco senza finestrini avrebbe avvicinato un ragazzino. Fermato il mezzo, il conducente del veicolo sarebbe sceso per invitare il ragazzino a salire a bordo. Lo stesso, fortunatamente, se la sarebbe data a gambe.

I fatti, si legge nel messaggio, hanno avuto luogo in via ai Boschetti, a Manno. Il furgone, a quanto pare, giungeva da via Penodra, a Gravesano. I genitori, preoccupati, avrebbero già segnalato quanto accaduto alla polizia.

Anche la direzione scolastica delle scuole medie di Gravesano, allertata in merito alla presenza di questo "furgone bianco", si è prontamente attivata: «La scuola ha preso subito contatto con la polizia, che è già attiva sul territorio», si legge in una comunicazione diramata alle famiglie.

In caso di bisogno o pericolo, viene specificato, è necessario chiamare immediatamente la polizia al numero 117.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

D.Estra Semore 4 mesi fa su tio
È già...ricordiamo la povera Yara Gambirasio. Poi, sai quanti mamlük girano in furgoni bianchi ogni giorno? Sai quanti lavoratori in nero che arrivano con furgoni senza anonimi? Nel comune che vivevo il ped era lo spazzino/usciere che, a sua vokta, era imparentato con il segretario che era cugino del sindaco. Quindi una m4fi4.

Sergio 4 mesi fa su tio
Sicuri che non aveva anche dei palloncini rossi ?😂😂😂

Valentino Alfano 4 mesi fa su tio
ma arriva sempre con Babbo Natale.....o quest'anno con la befana?

Frankeat 4 mesi fa su tio
E vai con la bufala del furgone bianco

Capra 4 mesi fa su tio
a Uno così, bisognerebbe fargli un bel servizio….di quello che si ricorderebbe…

erb 4 mesi fa su tio
In zona Via ai Boschetti il comune di Manno ha installato delle telecamere per multare i non residenti che transitano in mezzo al paese per schivare le colonne. Dovrebbe quindi essere facile verificare la bontà dell'informazione.

DanK 4 mesi fa su tio
Mah, prima di tutto vorrei capire se fosse tutto vero, perché anch'io ho sentito di questa cosa attraverso messaggi, ma parlavano della scuola di Besso... Secondo, mamma mia che commenti, partita già la caccia alle streghe? Cerchiamo tutti il furgone? Seppeliamoli nel cemento? Roba da medioevo. Pensiamo a come fare in modo che non capiti o che i nostri bambini siano sicuro. Non è che torturando e ammazzando un rapinatore tutti gli altri scompaia o dalla faccia della terra.

M70 4 mesi fa su tio
quando lo prenderete datelo alle famiglie ..poi vedete che cambia direzione all'istante..

Pink66 4 mesi fa su tio
…di nuovo? Ritorna nuovamente. Era già successo più o meno una decina di anni fa in zona Melide/Bissone ad alcuni compagni di mio figlio! Spero lo prendano

angelina 4 mesi fa su tio
spero lo prendano

Yusuf Alpen 4 mesi fa su tio
Ma non ci sono delle telecamere lì in zona ?

tormar 4 mesi fa su tio
Risposta a Yusuf Alpen
Ma infatti! Con tutte le telecamere che ci sono per il traffico, distributori, ecc

Codu 4 mesi fa su tio
Furgone bianco...ora parte la caccia al furgone,sì ma quanti ce ne sono in giro per il luganese? dal Ducato al Doblò...qualche indizio in più farebbe comodo

Cula 4 mesi fa su tio
Soluzione giusta e veloce visto il risultato di ieri dalla decisione di dare tre anni di carcere di un pedi di 60 anni facciamo pietá con la giustizia

Pp 4 mesi fa su tio
Risposta a Cula
Ricordo un paio di anni fa un uomo aveva ucciso suo padre, ripeto ucciso e ha preso 4 anni,

Cula 4 mesi fa su tio
Con tutti i cantieri che ci sono in giro metterlo in una buca e chiudere con terra e asfalto problema risolto.

D.Estra Semore 4 mesi fa su tio
Risposta a Cula
In casi come questi, sarebbe l'unica soluzione.

Se7en 4 mesi fa su tio
… dire furgone bianco è troppo vago! Posso capire che un bambino o ragazzino, preso anche dal panico, non conosca la marca e modello, ma magari se dessero un qualche indizio in più, … andiamo tutti a caccia e a questo individuo gli scappa la voglia di fare l’🫏 …! 😡🤬

John Wayne 4 mesi fa su tio
Terzo mondo, siamo rimasti solo noi in Ticino a diramare identikit dove il ladro potrebbe essere il postino, o in questo caso, nel mio comune ci sono ben 3 furgoni bianchi posteggiati e tornando ne ho visti 2 posteggiati a Cadempino, nel 2023 esistono le targhe! Ha già la privacy...

Cacos1 4 mesi fa su tio
Risposta a John Wayne
A già l'italiano

D.Estra Semore 4 mesi fa su tio
Risposta a Cacos1
Ahhhh.....

Lupoalberto 4 mesi fa su tio
magari dire anche la targa, no?

Rigel 4 mesi fa su tio
Risposta a Lupoalberto
veramente pensa che un bambino che scappa spaventato ha pensato di prendere la targa?

Panda_1969 4 mesi fa su tio
anche nelle mie vicinanze (Mesolcina) ho visto un furgone con targhe straniere girovagare in paese, ma qui è ancora periodo di caccia.... occhio che lo impallinano come un fagiano!!!!

Gippy79 4 mesi fa su tio
Qualcuno ha sentito la famiglia in questione ? Si parla solo di un messaggio che gira … non vorrei fosse un fake

Ul_Jelmo 4 mesi fa su tio
Risposta a Gippy79
No no è proprio vero!

Gippy79 4 mesi fa su tio
Risposta a Ul_Jelmo
Come fa a saperlo ? Conosce il genitore? Anche io l’ho ricevuto il messaggio, da una che l’ha ricevuto da una che l ha ricevuto da un’altra … ma non si capisce da chi sia partito e di conseguenza se sia veritiero …

Ul_Jelmo 4 mesi fa su tio
Risposta a Gippy79
Perché me l’ha detto mia figlia che assieme a una sua amica han visto questo furgone che si è fermato e gli ha detto di salire che l’avrebbe portata a casa ecco perché sto aspettando di prenderlo e riconsegnarla freddo dentro una scatola! Ora è abbastanza sicura la cosa?!

Gippy79 4 mesi fa su tio
Risposta a Ul_Jelmo
Ah okay quindi è successo esplicitamente anche a sua figlia? Certo, se detto da un genitore ci credo. Che zona è?

Frankino 4 mesi fa su tio
caccia tardo autunnale aperta anche ai porci

IoMeMoi 4 mesi fa su tio
poco più di 30 fa stessa scena nel paesello...mia risposta(bimba piccola) la mamma mi ha detto di non parlare con gli sconosciuti... l'orco: mi presento e ora non siamo più sconosciuti! menomale ho avuto una mamma che mi ha insegnanto come comportarmi e cosa fare...ca 30 anni fa, senza natel e niente...e non se ne parlava...genitori d'oggi,svegliatevi cavoli!!!!!!

Vavi 4 mesi fa su tio
Risposta a IoMeMoi
Scusa ma pensi che non glielo spieghiamo di come devono comportarsi? Ho 30 anni anche io e la storia della caramella e lo sconosciuto la conosco da oltre 20 anni. Abito vicino a Manno e sinceramente pensare a mia figlia che é sempre andata a scuola da sola e pensare che possa succedere qualcosa a lei (ma come ad altri bambini) permettimi che un po d’ansia e paura mi viene. Percui al momento mi sento sicura a portarla io

Voilà 4 mesi fa su tio
Risposta a IoMeMoi
IoMeMoi: se è scappato significa che la mamma l'ha istruito bene... Poi i ragazzini di oggi sono più svegli di quanto lo eravamo noi.

Koblet69 4 mesi fa su tio
Attivarsi tutta la popolazione ticinese! C a c c i a furgone bianco, segnalare alla polizia

macello22 4 mesi fa su tio
Risposta a Koblet69
L'unico problema che tante aziende hanno furgoni bianchi e anche le aziende di noleggio la maggior parte sono di quel colore, spero che la polizia grazie alle molteplici telecamere del traffico e delle aziende limitrofe possano fare luce sulla questione prima che vi siano degli errori

centauro 4 mesi fa su tio
Risposta a Koblet69
Anni fa in Italia si dava la caccia alla Uno bianca, il fatto era che la metà delle Uno che cicolavavano erano bianche.

Rigel 4 mesi fa su tio
Risposta a macello22
Giusto essere vigili e segnalare fatti sospetti. Ma fate attenzione: qualche anno fa nel mio comune per un caso analogo è scattata la xaccia all'uomo e sono state additate tante persone causando spiacevoli malintesi, tanto per usare u eufemismo... Quindi occhi aperti ma non fatevi prendere la mano perchè credendo di fare del bene potreste fare danni.

gufo 4 mesi fa su tio
prenderlo e dargli tante le gna te....
NOTIZIE PIÙ LETTE