Cerca e trova immobili

CHIASSOArrestato in dogana con 74 ovuli di cocaina

13.11.23 - 10:37
L'uomo è stato perquisito al valico di Brogeda mentre viaggiava su un bus proveniente da Amsterdam e diretto a Milano.
Agenzia delle Dogane e dei Monopoli
Fonte Agenzia delle Dogane e dei Monopoli
Arrestato in dogana con 74 ovuli di cocaina
L'uomo è stato perquisito al valico di Brogeda mentre viaggiava su un bus proveniente da Amsterdam e diretto a Milano.

CHIASSO - Un uomo è stato fermato alla dogana autostradale di Brogeda dagli agenti dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli assieme ai militari della Guardia di Finanza in forza al Gruppo Ponte Chiasso, con 74 ovuli di cocaina. La notizia è stata resa pubblica questa mattina, lunedì 13 di novembre, dalla stessa agenzia italiana che ha specificato che l'arresto è avvenuto negli scorsi giorni. 

L'uomo, un cittadino nigeriano, era a bordo di un bus proveniente da Amsterdam e diretto a Milano quando è stato perquisito. «Il forte stato di agitazione del passeggero all’atto dei controlli di rito» ha convinto i militari a una verifica più approfondita. All'interno del bagaglio sono stati rinvenuti 25 ovuli contenenti polvere bianca che l'uomo aveva già espulso durante il tragitto. «Da successivi accertamenti si è appurato che la sostanza contenuta era cocaina», ha spiegato Agenzia delle Dogane e dei Monopoli attraverso un comunicato stampa. 

Dopo la prima ispezione l'uomo è stato portato all'ospedale Sant’Anna per essere sottoposto ad approfonditi esami radiologici, all’esito dei quali risultava avere in pancia ulteriori 49 ovuli della medesima sostanza.

La Guardia di Finanza ha proceduto al sequestro della sostanza stupefacente per un totale di 821,44 grammi. L'uomo è stato invece portato presso la Casa Circondariale di Como-Bassone. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE