Cerca e trova immobili

CONFINEAbusa di una 11enne adescata in chat, condannato a 5 anni

12.10.23 - 09:47
Il 25enne si è difeso sostenendo di essere convinto che la ragazzina fosse più grande
Foto Deposit
Fonte ATS
Abusa di una 11enne adescata in chat, condannato a 5 anni
Il 25enne si è difeso sostenendo di essere convinto che la ragazzina fosse più grande

VARESE - Un 25enne è stato condannato a cinque anni dal Giudice per le udienze preliminari del Tribunale di Varese per abuso su minore. Secondo quanto ricostruito dall'accusa il giovane, fingendosi di qualche anno più giovane, ha adescato una ragazzina di undici anni su Snapchat. Con lusinghe e complimenti è riuscito a farsi mandare delle sue foto fino a convincerla a incontrarlo di persona. Lo riporta oggi il quotidiano La Prealpina.

I fatti risalgono allo scorso marzo. L'undicenne ha detto alla madre di andare da un'amica e ha raggiunto in treno Varese dove ad attenderla c'era il 25enne. Dalla stazione il giovane ha portato la ragazzina a casa sua dove erano presenti anche i genitori, ai quali ha detto che l'amica aveva 16 anni. Quindi, portata l'undicenne nella sua camera, ha abusato di lei. Sono state la madre e la sorella a scoprire l'accaduto.

A quel punto è emersa la verità, confermata da una visita al pronto soccorso alla quale è seguita la denuncia. Ieri la condanna in primo grado. Il 25enne si è difeso sostenendo di essere convinto che la ragazzina fosse più grande. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

sdanilo 6 mesi fa su tio
Ma poi, una BAMBINA / POPPANTE di 11 anni cosa ci fa su quelle app, di sicuro sarà anche su instagram, tik tok, ecc... Ma se gioca alle bambole non è meglio ???

sdanilo 6 mesi fa su tio
Resiga, forbici...? Non è meglio l' acido...?

Kelt 6 mesi fa su tio
In questa tristissima vicenda mi chiedo: 1) cosa ci fa una ragazzina di 11 anni con un telefono...(resto dell'idea che prima dei 15 anni sia completamente sbagliato!) 2) se tua figlia ad 11 anni ha un telefono tu genitore non controlli come lo usa? 3) I genitori di un 25enne non si accorgono che la ragazzina ha 11 anni??!! ma davvero? 4) Solo 5 anni? che tristezza...

Lello 6 mesi fa su tio
ma una domanda,i genitori si lui lo sanno che ha 25 anni o lo seguivano sulla chat? e non si sono insospettiti che si portava a casa una 16enne? e vuoi dire che non hanno sentito magari la ragazza che presumo gridasse e dicesse di no? Ma uno così mazzal

Disà 6 mesi fa su tio
ci sarebbe da condannare anche snapchat , al giorno d'oggi non dovrebbe essere permesso a un maggiorenne fissare un incontro o scambiarsi il numero di telefono con una 11enne , denuncia immediata in automatico , i metodi ci sono di sicuro

vox_scriptum 6 mesi fa su tio
Risposta a Disà
mi spieghi come fa una piattaforma, sapere quanti anni un utente ha, domande su domande….

Disà 6 mesi fa su tio
Risposta a vox_scriptum
troppo comodo avere milioni di utenti tra minorenni senza controllo alcuno che scambiano messaggi con adulti , non va bene , ci sono decine di forum di pedofili che si scambiano fino alle fotografie dei compleanni che la gente posta su FB è raccapricciante

vox_scriptum 6 mesi fa su tio
Risposta a Disà
in tutti i settori, servono vigili e vigilati, di solito la scuola, genitori ecc., etiche e morali, il discorso, lo si può portare all infinito…

stef70 6 mesi fa su tio
quando le persone anno bisogno di soldi si inventano qualsiasi espediente

marcoro 6 mesi fa su tio
Risposta a stef70
Quando le persone ancora non conoscono il verbo avere….

Lello 6 mesi fa su tio
Risposta a marcoro
in circostanze così la cosa più grave è far notare che manca un h...se un grande

Lello 6 mesi fa su tio
Risposta a marcoro
sei,scusa mancava un i

vox_scriptum 6 mesi fa su tio
Risposta a marcoro
arriva il solito maestrino di turno, ma fammi il piacere…

Anna 74 6 mesi fa su tio
solo 5 anni è una vergogna

Blobloblo 6 mesi fa su tio
Risposta a Anna 74
Veramente, che pena!!! Prendeva un radar era condannato a vita

vox_scriptum 6 mesi fa su tio
Risposta a Anna 74
in svizzera gli avrebbero dato di meno, fidati…..

stef70 6 mesi fa su tio
però comunque anche io hò snapchat e mi è gia successo di parlare con ragazze e ragazzi che sul sito ti dicono che anno più di 20 anni poi quando chatti vieni a sapere che sono bambina , ma i genitori dove sono?

resiga 6 mesi fa su tio
E usare le forbici non é una pena più giusta ?

Keope1963 6 mesi fa su tio
Risposta a resiga
Operazione Balzac 😜
NOTIZIE PIÙ LETTE