Cerca e trova immobili

MEZZOVICO-VIRAPerdita di acido, evacuata un'azienda

26.09.23 - 15:27
La fuoriuscita si è verificata questa mattina in Via San Mamete a Mezzovico. Sul posto i pompieri e la polizia
Rescue Media
Fonte Rescue Media
Perdita di acido, evacuata un'azienda
La fuoriuscita si è verificata questa mattina in Via San Mamete a Mezzovico. Sul posto i pompieri e la polizia

MEZZOVICO - Una fuoriuscita di acido si è verificata nel pomeriggio di oggi, martedì 26 settembre, in un'azienda situata in via San Mamete, nella zona industriale di Mezzovico. Secondo le prime informazioni riportate da Rescue Media, la perdita accidentale sarebbe avvenuta durante i processi di lavorazione.

Scattato l’allarme, i pompieri di Monteceneri e la sezione Chimica dei Pompieri di Lugano sono prontamente intervenuti sul posto. Il personale dell'azienda aveva nel frattempo intrapreso le misure di sicurezza ed era uscito dallo stabile. Grazie alla prontezza dei dipendenti, nessuno è rimasto ferito e non vi sono neppure stati pericoli per la popolazione.

Sul posto sono comunque intervenuti (a titolo precauzionale) i soccorritori della Croce Verde di Lugano, mentre gli agenti della Polizia cantonale hanno provveduto a isolare la zona per agevolare le operazioni di soccorso.
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Voilà 6 mesi fa su tio
Nel 2010 il CdT scriveva: "BELLINZONA - Il Cantone vuole spezzare la catena di inquinamenti nel fiume Vedeggio: cinque negli ultimi tre mesi. Prossimamente invierà una lettera a tutte le ditte della zona chiedendo loro di gestire con attenzione eventuali prodotti o sostanze pericolose per l'ambiente. Chiaro, non si può puntare il dito automaticamente contro tutte le aziende ma nemmeno negare che si tratta di soggetti «a rischio» e che in quel comprensorio, negli anni, la loro presenza è diventata sempre più massiccia."

Voilà 6 mesi fa su tio
E' la prima volta?

Hammer 6 mesi fa su tio
fuori il nome dell'azienda!

Bella 7 mesi fa su tio
Questa fabbrica è pericolosissima, mi chiedo come possa essere possibile, che ci sia una fabbrica così in un paese. Non dovrebbe stare in un posto isolato? Nelle vicinanze, asilo. Non riesco proprio a capire!!!!!

medioman 7 mesi fa su tio
Risposta a Bella
Si chiama “il dio denaro”.
NOTIZIE PIÙ LETTE