Cerca e trova immobili

SAN VITTORE (GR)Rompe il serbatoio, chiusa l'area di servizio

19.07.23 - 15:14
Nell'effettuare una manovra di parcheggio, un autista ha danneggiato uno dei serbatoi dell'autoarticolato. Scongiurato danni all'ambiente.
Polizia grigioni
Rompe il serbatoio, chiusa l'area di servizio
Nell'effettuare una manovra di parcheggio, un autista ha danneggiato uno dei serbatoi dell'autoarticolato. Scongiurato danni all'ambiente.

SAN VITTORE - Ieri sera, un autista ucraino 34enne intenzionato a parcheggiare il veicolo per la notte nell'area di servizio Campagnola, non ha rispettato la segnaletica posta sulla piazza, attirando l'attenzione di una pattuglia della polizia cantonale che si trovava in loco.

Nonostante il pronto intervento degli agenti, l’uomo stava già effettuando la manovra di svolta procedendo sopra ad una base di cemento ivi esistente e danneggiando così il serbatoio del gasolio che si è riversato sulla piazza. Gli agenti hanno prontamente allestito delle barriere di contenimento improvvisate in prossimità dei pozzetti di scarico.

Intervento durato diverse ore - Sul posto, oltre agli agenti della polizia cantonale, i pompieri del Corpo Pompieri Bassa Mesolcina e uno specialista dell'Ufficio per la natura e l'ambiente.

Per la pulizia del manto stradale e delle canalizzazioni si è reso necessario l'intervento di un camion aspiratore e di una ditta specializzata nella pulizia delle canalizzazioni.

Secondo i primi accertamenti sono fuoriusciti un centinaio di litri di gasolio. A detta dello specialista non vi sono stati danni all'ambiente. Per le operazioni di pulizia si è reso necessaria la chiusura dell'area di servizio fino alle 2 di notte.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Honghy 9 mesi fa su tio
Solo chi non fa niente non sbaglia mai

Elveg 9 mesi fa su tio
Risposta a Honghy
Concordo!!! Ed ovviamente fanno più danni coloro che siedono dietro una scrivania!!!

medioman 9 mesi fa su tio
In Ucraina funziona così, se ne sbattono delle regole

sWiSs_PiRaTe 9 mesi fa su tio
Risposta a medioman
ma basta con questi commenti denigratori...

medioman 9 mesi fa su tio
Risposta a sWiSs_PiRaTe
Strano che ministero pubblico non lo ha denunciato per aver ignorato i cartelli stradali….🤔Chi paga l’intervento dei pompieri? Anche motociclista italiano non ha rispettato il cartello dei 50 senza fare danni, ma rischia la galera 😡

Elveg 9 mesi fa su tio
Risposta a medioman
Si ma il motociclista non ha rispettato il cartello dei 50km/h é andava a quanto?!? Sicuramente il camionista dovrà pagare anche una multa per negligenza, ma in paese a 50km orari, circolando a più del doppio é eccessivo..poi quando ci scappa il ferito o il morto, tutto a scrivere era bravo mi raccomando!!!!
NOTIZIE PIÙ LETTE