Cerca e trova immobili
Incidente sull'A2, ci sono quattro feriti

CHIASSOIncidente sull'A2, ci sono quattro feriti

03.05.23 - 17:06
Coinvolte due autovetture, una Volkswagen con targa francese e una Lancia con targa italiana.
Foto Rescue
Incidente sull'A2, ci sono quattro feriti
Coinvolte due autovetture, una Volkswagen con targa francese e una Lancia con targa italiana.

CHIASSO - Oggi pomeriggio, intorno alle ore 15:30, sull'autostrada A2, in direzione sud, a circa un chilometro dalla dogana di Chiasso Brogeda, si è verificato un incidente che ha visto coinvolte due vetture. 

Quattro persone sono rimaste ferite apparentemente non in maniera grave: tra i feriti anche un bambino. Stando alle prime informazioni, una Volkswagen con targa francese -  per motivi da stabilire - è stata tamponata violentemente da una Lancia con targa italiana.

Le persone rimaste ferite sono state soccorse dal personale sanitario del SAM, intervenuto sul posto con due ambulanze, un'automedica e il veicolo comando. Tutti i feriti sono stati trasportati per ulteriori accertamenti al pronto soccorso dell'Ospedale della Beata Vergine di Mendrisio.

Sul posto sono intervenuti anche i pompieri del Mendrisiotto per la messa in sicurezza della scena e per il recupero delle sostanze inquinanti fuoriuscite dai veicoli accidentati. La Polizia ha provveduto alla chiusura di due corsie per agevolare le operazioni di soccorso ed ha effettuato i rilievi di rito.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Bred 11 mesi fa su tio
Visti i passeggini sulla macchina bianca, devo dedurre ci fossero dei bambini a bordo che spero non si siano fatti nulla di grave.

Swissabroad 11 mesi fa su tio
Mi piacerebbe sapere chi di tutti quelli che scrivono e si elevano a depositari della verità, non ha mai fatto un incidente. Ovvio dipende anche se in un anno percorri 2000 km o 30000...

BlueShark 11 mesi fa su tio
Signori , gli incidenti purtroppo capitano e capiteranno sempre.! Ma credetemi che almeno l’80 per cento delle persone non sa guidare….! Esempio. Chi pensa che scalando le marce aiuta a frenare, non sanno come tenere il volante, fin dove guardare davanti a loro…. .! È vergognoso come si guida..

Basico 11 mesi fa su tio
palesemente telefono.

Alessandria 11 mesi fa su tio
Si i francesi ti entrano sulla corsia di sinistra praticamente in stile formula 1, quando e' libera, altrimenti ti sorpassano a destra, insomma delle mine vaganti.

Eritos 11 mesi fa su tio
E se, semplicemente come vedo ultimamente (turisti francesi) buttarsi a capofitto sulla corsia di sinistra a velocità lumaca incuranti delle vetture che sopraggiungono? Cosa che a più riprese ho visto sull’asse Bellinzona chiasso?! Senza conseguenze per fortuna

medioman 11 mesi fa su tio
Risposta a Eritos
Qui c’è una grande differenza nella velocità tra le 2 vetture. Sicuramente chi guidava la Lancia non era concentrato sulla guida.

OrsoTI 11 mesi fa su tio
Siete tutti esperti qua dentro:) e se fosse stato un malore? Un problema ai freni? E se E se e se e se……:)

Slides83 11 mesi fa su tio
Risposta a OrsoTI
Ma se vivessi un attimo le strade, sapresti che è distrazione. Io ogni giorno mi faccio 70 km e di gente che legge messaggi, gioca al cellulare ne vedo a iosa e perciò mi sorprenderebbe se fosse un malore..

Slides83 11 mesi fa su tio
Solito, che piuttosto che concentrarsi sulla strada si concentra su tik tok

mestesso 11 mesi fa su tio
Le distanze le mantengo io? La concentrazione mentre si guida é solo per gli altri?

negang 11 mesi fa su tio
In pieno rettilineo ! Ovvero a meta' tra l'ultima uscita di Chiasso e la dogana. Al contrario di quel che scrive un lettore, anche se arrivi a 200 fai tranquillamente in tempo a fermarti. Questo stava facendo altro e non guidava !! Non si e' accorto della colonna ferma ( come sempre da qualche anno a questa parte grazie ai lavori lato italiano )

UtenteTio 11 mesi fa su tio
Risposta a negang
200km/h vorrei vederti dove ti fermi, cmq non passa sera che non avviene un incidente tra Lugano e Chiasso, poi sono i ticinesi a pagare, per i danni e casini causati.

UtenteTio 11 mesi fa su tio
Solite frasi "cause da stabilire" se andava piano avrebe solo sfiorato la maccina, o era al telefono come da prassi perché 9.95 per le cuffiette costano troppo, anche questa volta è andata bene, ma qualche giorno ci scappa il morto,

negang 11 mesi fa su tio
Risposta a UtenteTio
No, non sono d'accordo, ha tamponato a meta' del rettilineo, quindi minimo 200 metri dopo l'ultima curva. Anche se arrivi a 120 ( c'è' l'80 ) in poco più' di 40 metri ti fermi con una qualsiasi auto. Sempre che tu non stia messaggiando col telefono o altro. Come sempre si indica ingiustamente la sola velocità' come una causa di incidenti quando lo e' solo ed esclusivamente la distrazione ed ovviamente un malore o altro del conducente.
NOTIZIE PIÙ LETTE