Cerca e trova immobili

CANTONEPestaggio in rotonda, tre accuse per tentato omicidio

26.01.23 - 06:49
In totale saranno cinque le persone che dovranno presentarsi alla sbarra
Screenshot video
Pestaggio in rotonda, tre accuse per tentato omicidio
In totale saranno cinque le persone che dovranno presentarsi alla sbarra

LOCARNO - Tre mesi e un paio di settimane dopo il pestaggio avvenuto alla Rotonda di Locarno, il Ministero pubblico ha concluso le indagini sul caso.

Come anticipato dalla RSI, saranno cinque in totale le persone che dovranno presentarsi in Tribunale per rispondere dei loro reati. In particolare, la pena più pesante è stata richiesta per i due giovani che sono tuttora in carcere: sono accusati di tentato omicidio. Altri due ragazzi coinvolti nella rissa sono invece sotto accusa per tentate lesioni gravi e rissa. Infine, gli ultimi due giovani coinvolti dovranno rispondere solo del reato di rissa, e per questo a loro carico verrà emesso solo un decreto d'accusa.

Il terzo accusato per tentato omicidio, lo ricordiamo, è il 26enne srilankese (la vittima del pestaggio, anche lui ancora in carcere), accusato di aver brandito un coltello minacciando il gruppo di ragazzi. Il suo procedimento penale, comunque, verrà disgiunto dagli altri. Il giovane sarà sottoposto anche a una perizia psichiatrica.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Equalizer 1 anno fa su tio
Vogliamo scommettere che tutto questo finisce a poco più di un Vie di fatto?

demos 1 anno fa su tio
Quindi sembrerebbe che se si viene attaccati senza motivo da una persona con un coltello in mano ,e ci si difende si viene accusati di tentato omicidio?!...qualquadra non cosa , oltretutto l indiano non sarebbe neanche dovuto essere lì a quanto ho compreso dai precedenti articoli... Non capisco sinceramente questa dinamica ?!..

centauro 1 anno fa su tio
Risposta a demos
Fatto sta che loro sono andati oltre la difesa, lo hanno massacrato di botte invece di neutralizzarlo e chiamare la polizia, altro esempio di come dalla parte della ragione si passa al torto, lo stesso discorso vale se l'aggressore fosse stato patrizio di Airolo.

Isone 1 anno fa su tio
Qualcuno può spiegarmi perchè i richiedenti l'asilo che delinquono vengono sistematicamente sottoposti ad una perizia psichiatrica (pagata con i soldi dei contribuenti), invece di essere direttamente giudicati e rispediti al natio paesello? Forse che abbiamo in Svizzera una sottoccupazione di psichiatri, per cui si cerca in qualche modo di fargli guadagnare la pagnotta? O allora si cercano scusanti per minimizzare il gesto del responsabile, in modo da poterlo far rimanere in Svizzera, sempre a spese del contribuente?

Hatezov lll 1 anno fa su tio
Risposta a Isone
Perché sono i cocchi/risorse della Sinistra!

Pianeta Terra 1 anno fa su tio
Risposta a Isone
Perché hanno a disposizione gli avvocati che ogni volta che la tirano lunga ci guadagnano cifre mica da poco,o come dici te anche i medici devono fare un po’ di incasso . Ma non era passata la votazione del buttiamo fuori i delinquenti stranieri? Diamo il tempo alla giustizia di fare il suo corso poi si vedrà.
NOTIZIE PIÙ LETTE