Cerca e trova immobili

CANTONESi torna a circolare tra Flüelen e Biasca

28.06.22 - 07:28
A causa di un problema tecnico i treni sulla tratta Alptransit e sulla vecchia linea del Gottardo erano stati cancellati
Tipress
Fonte Ats
Si torna a circolare tra Flüelen e Biasca
A causa di un problema tecnico i treni sulla tratta Alptransit e sulla vecchia linea del Gottardo erano stati cancellati

BIASCA - A causa di un guasto tecnico le due linee ferroviarie del San Gottardo - tunnel di base e tratta di montagna - sono state completamente chiuse al traffico per diverse ore stamattina. Durante l'interruzione nessun treno ha potuto circolare tra Flüelen (UR) e Biasca (TI): sono stati cancellati 30 convogli merci e 10 viaggiatori.

Il problema si è verificato verso le 3 di notte, hanno indicato le FFS a Keystone-ATS. Le cause esatte del disguido sono ancora in fase di accertamento. Alle 7.30 il guasto è stato riparato e un quarto d'ora dopo i primi treni merci hanno ripreso a circolare nel tunnel di base, seguiti dai treni passeggeri alle 8.30. I treni circolano secondo orario dalle 10.30.

Durante l'interruzione le FFS hanno istituito autobus sostitutivi tra Flüelen e Biasca. Vista la loro capienza limitata, le Ferrovie federali hanno sconsigliato di recarsi in Ticino nelle prime ore del mattino e invitato i viaggiatori diretti in Italia a transitate via Lötschberg-Sempione.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE