Cerca e trova immobili

LUGANOPiante e Dintorni, la mostra-mercato a Lugano

10.04.14 - 16:50
Piante e Dintorni, la mostra-mercato a Lugano

LUGANO - Domenica 27 aprile 2014 dalle ore 10 alle 18 si terrà nel giardino dello Spazio 1929 in via Ciseri 3 a Lugano la terza edizione della rassegna Piante e Dintorni, mostra-mercato per appassionati e giardinieri curiosi a ingresso gratuito promossa da Officina del Paesaggio e Spazio 1929.

L’evento si terrà anche in caso di pioggia.

 

Piante e Dintorni è un’occasione per fare incontrare persone curiose - accomunate dalla passione per i giardini, gli orti, le piante e il paesaggio - con vivaisti e collezionisti conosciuti per l’alta qualità della loro produzione vegetale. Le piante in mostra e in vendita appartengono al patrimonio culturale e genetico del territorio dei laghi.

Espositori da tutto il Ticino e dalla vicina Italia saranno presenti con piantine da orto, piante aromatiche, ulivi da lago, barbatelle, alberi da frutto fra cui meli antichi, magnolie, rose, glicini, peonie, e arbusti rari. Alla giornata parteciperà anche l’Istituto Agrario Cantonale di Mezzana. Sarà inoltre possibile sfogliare e acquistare numerosi libri di giardinaggio e paesaggio. Un punto di ristoro, non-stop, proporrà un brunch primaverile.

 

Anche quest’anno verrà assegnato il premio dedicato a Sir Peter Smithers (1913-2006), diplomatico, politico, segretario generale del Consiglio d’Europa e cittadino onorario di Vico Morcote. Profondo conoscitore del giardinaggio, probabilmente il filo conduttore della sua vita, Sir Peter realizzò uno straordinario giardino a Vico Morcote.

 

Il premio viene attribuito “a chi sul territorio ticinese e insubrico opera, per professione o per passione, nell’ottica di promuovere il giardino quale parte dinamica del paesaggio”.

 

La cerimonia di premiazione si svolgerà alle ore 11.

 

Alle ore 15 ci sarà una conversazione con Maurice Maggi “giardiniere anarchico”

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE