Cerca e trova immobili

BELLINZONAUn tuffo nella storia di AutoPostale a Bellinzona

18.04.24 - 09:40
Dal 20 aprile fino al 12 settembre una mostra all'aperto nel nuovo terminal celebrerà lo sviluppo della mobilità e dei paesaggi ticinesi.
Autopostale
Fonte AutoPostale
Un tuffo nella storia di AutoPostale a Bellinzona
Dal 20 aprile fino al 12 settembre una mostra all'aperto nel nuovo terminal celebrerà lo sviluppo della mobilità e dei paesaggi ticinesi.

BELLINZONA - Dal 20 aprile al 12 settembre, nel nuovo terminal degli autobus di Bellinzona, sarà possibile immergersi nella storia di AutoPostale attraverso una mostra fotografica all'aperto. L'evento commemorativo, organizzato in concomitanza con i 175 anni della Posta e i dieci anni del Trasporto Pubblico del Bellinzonese, celebrerà lo sviluppo della mobilità e dei paesaggi ticinesi.

La mostra presenterà 20 immagini in formato manifesto, decennio dopo decennio, che spaziano dalle diligenze postali degli anni '20 fino agli autopostali elettrici e senza conducente, con scene retro degli anni '60, in contesti quali la cascata di Foroglio e i cipressi di Sant'Abbondio.

I visitatori avranno anche l'opportunità di mettere alla prova le proprie conoscenze partecipando a un concorso correlato alla mostra fotografica. Ma non è tutto: in occasione del suo anniversario, la Posta ha organizzato una caccia al tesoro intitolata "Posta alpina e autopostali elettrici" a Bellinzona che, coinvolgendo l’intera area urbana della città, permetterà di vincere fantastici premi fino al 29 settembre.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE