Cerca e trova immobili

CANTONEUno sportello per i giovani e la loro integrazione professionale

17.04.24 - 11:18
A partire dal 30 aprile la Città di Mendrisio attiverà un servizio di supporto personalizzato per la formazione.
Archivio Tipress
Fonte Città di Mendrisio
Uno sportello per i giovani e la loro integrazione professionale
A partire dal 30 aprile la Città di Mendrisio attiverà un servizio di supporto personalizzato per la formazione.

MENDRISIO - La città di Mendrisio attiverà a breve un servizio per l'integrazione professionale dei e delle giovani del territorio attraverso uno sportello dedicato grazie alla collaborazione con Check Your Chance e il progetto "Tavolo Check Your Chance Ticino", che prevede la cooperazione di sei organizzazioni attive in Ticino con lo scopo di contribuire a prevenire e ridurre la disoccupazione giovanile.

Partecipano al progetto le associazioni LIFT, Rock Your Life! Svizzera italiana, SOS Ticino, Young Enterprise Switzerland e le Fondazioni IPT e Pro Juventute.

A turno le associazioni metteranno a disposizione il proprio personale che garantirà la presenza durante gli orari di sportello per offrire un supporto personalizzato e individuare un percorso di formazione e/o professionale appropriato.

A chi si rivolge - Ai e alle giovani dai 13 ai 30 anni di età in cerca di una formazione, di un impiego o di una riqualifica, unitamente alle loro famiglie e ai professionisti che lavorano con il settore giovani.

Orari sportello - Dal 30 aprile il martedì, dalle 16:30 alle 18:30 presso il Centro Giovani di Mendrisio. Lo sportello è libero, gratuito e seguirà il calendario scolastico

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE