Cerca e trova immobili

LOCARNOCentenario del Patto di Locarno, ecco come presentare il proprio progetto

20.03.24 - 13:18
Il termine è il 30 aprile 2024.
Città di Locarno
Fonte Città di Locarno
Centenario del Patto di Locarno, ecco come presentare il proprio progetto
Il termine è il 30 aprile 2024.

LOCARNO - Nel 2025 ricorre il centenario del Patto di Locarno. Il Municipio cittadino desidera commemorare l’importante Conferenza di pace con un programma di eventi di «rilievo internazionale e al contempo in grado di coinvolgere la popolazione locale». Per poter collegare le varie iniziative, il Municipio di Locarno ha deciso di pubblicare un invito a presentare progetti che possano essere integrati nel programma commemorativo ufficiale o godere del patrocinio della Città.

«L’obiettivo è dare spazio alle proposte interessanti che arrivano dall’esterno, cercando di coordinare al meglio gli eventi commemorativi per questa eccezionale ricorrenza che tocca un tema per altro di grande attualità», spiega la capo dicastero socialità, giovani e cultura Nancy Lunghi. I progetti possono interessare diverse discipline: storia, scienze politiche, scienze per la pace, relazioni internazionali, arte, musica e teatro. La selezione verrà svolta da un’apposita commissione che sottoporrà i progetti più interessanti al Municipio, a cui spetterà la decisione sulla scelta definitiva.

L’invito alla presentazione dei progetti è consultabile all’albo comunale e sul sito web del Comune di Locarno. Termine per l’inoltro dei progetti: 30 aprile 2024 entro le 12.00 presso la Cancelleria comunale, Piazza Grande 18, 6600 Locarno. «Ai promotori delle proposte che verranno inserite nel programma ufficiale sarà chiesto di collaborare con i Servizi culturali e, se necessario, di integrare e adattare parte del proprio progetto con le proposte della Città e/o di altri enti allo scopo di coordinare il calendario degli eventi ed evitare ridondanze e/o manifestazioni dello stesso tipo. I progetti che godranno del patrocinio della Città potranno essere organizzati in autonomia e verranno pubblicizzati sul sito web e nello speciale calendario degli eventi dedicato alla commemorazione».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE