Cerca e trova immobili

CANTONEMontagne sicure, una giornata di formazione sulle valanghe

19.01.24 - 14:56
L'evento si terrà domani alla Capanna Piansecco in Val Bedretto.
DI
Fonte Dipartimento Istituzioni
Montagne sicure, una giornata di formazione sulle valanghe
L'evento si terrà domani alla Capanna Piansecco in Val Bedretto.

BELLINZONA - Si terrà domani - sabato 20 gennaio - la tradizionale giornata di formazione sui pericoli legati alle valanghe promosso dal Dipartimento delle Istituzioni (DI) nell'ambito del progetto "Montagne Sicure".

L'evento avrà luogo alla capanna Piansecco in Val Bedretto (dalle 9.00 alle 14.00), dove saranno presenti alcune persone esperte di montagna. Tra loro un rappresentante del Gruppo Ricerche e Costatazioni (GRC) della Polizia cantonale e alcuni membri della colonna di soccorso Bellinzona. «Durante la giornata - precisa il DI in una nota - sarà possibile apprendere le regole basilari di comportamento per vivere in sicurezza lo sci fuori pista o l’escursionismo con le racchette e, parallelamente, partecipare o assistere ad alcune esercitazioni sul terreno approfittando del centro di formazione sulle valanghe situato nelle vicinanze della capanna».

Il Dipartimento delle Istituzioni ricorda inoltre che in Leventina è presente un secondo centro di formazione ad Airolo Pesciüm. Entrambi gli impianti possono essere frequentati in modo autonomo o partecipando a corsi proposti od organizzati su misura.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

John Wayne 3 mesi fa su tio
Non male pubblicare l'evento il giorno prima, magari interessa a molti ma il tempismo è oramai sconosciuto.
NOTIZIE PIÙ LETTE