Cerca e trova immobili

CLASSIFICA 2023Dalla grandine, alle morti celebri fino al polpo da record

30.12.23 - 08:05
Cronaca, ma non solo. Nella classifica delle notizie più lette dell'anno anche politica e gossip
archivio
Dalla grandine, alle morti celebri fino al polpo da record
Cronaca, ma non solo. Nella classifica delle notizie più lette dell'anno anche politica e gossip

Un po' come le tasse e l'elenco dei radar del venerdì, la classifica di fine anno è uno di quegli appuntamenti a cui si può fare affidamento. Ma è anche un indicatore per tastare il polso degli interessi dei nostri lettori che, come ogni anno, hanno spaziato tra gli argomenti più disparati.

Per creare un po' di suspense, la classifica partirà come sempre dal fondo.

10.

In decima posizione, con oltre 157 mila visualizzazioni, troviamo il maltempo. Per l'esattezza, una sorta di resoconto della violenta tempesta che, in agosto, si è abbattuta nel Locarnese e che raccoglie lo sconforto di chi è stato colpito dal violento temporale.

9.

Nono posto per l'intervista a Michelle Hunziker (oltre 166 mila visualizzazioni) in cui la presentatrice racconta l'esperienza di essere nonna e rompe il silenzio sulla rottura con l'ormai ex marito Tomaso Trussardi.

8.

L'ottavo posto è occupato da una notizia di stampo internazionale che, verso la fine del gennaio 2023, avvertiva del possibile contagio con il virus dell'influenza aviaria per un allevamento intensivo di visoni in Spagna. Una notizia che è ha raccolto oltre 185 mila click.

7.

La tragedia che a Sementina, il 28 giugno, ha visto la prematura morte di una motociclista 17enne occupa la settima posizione della classifica.

6.

Tra cronaca e gossip, sesta in classifica è la notizia del decesso di Tina Turner o, meglio, quella riguardo la sua fortuna e sui potenziali eredi. L'articolo del 25 maggio ha sfiorato le 195 mila visualizzazioni.

5.

Un live, quello delle Cantonali 2023, raggiunge la metà classifica. Lo scrutinio supera di poco le 197 mila visualizzazioni.

4.

La violenta grandinata che ha colpito il Locarnese in agosto, con le decine di foto e video dei lettori, sfiora il podio con oltre 197'500 visualizzazioni. La notizia detiene il record delle visualizzazioni per quanto riguarda le foto. La gallery fotografica della grandinata è stata vista 1 milione e 486.744 volte.

3.

I pro e i contro nella corsa al fotovoltaico secondo gli addetti ai lavori. La notizia si conquista il bronzo di quest'anno e raccoglie oltre 215 mila interessati.

2.

Sesso e sport sono un mix che fa breccia nei cuori dei lettori. Se poi ci si aggiunge un'altra "S", quella di Melissa Satta e delle presunte notti di fuoco col tennista Berrettini, beh... tanto basta per un argento e per sfondare il tetto delle 300 mila visualizzazioni.

1.

Che ci sia bisogno di un po' di leggerezza nella vita lo dimostra il fatto che la notizia più letta, diciamocelo, sia anche la più... leggera (per usare un eufemismo). Perché in pole position, anzi in "polpo-sition" c'è il mollusco pescato in Canada che nel mondo ha raccolto decine di milioni di views e sul nostro portale ne ha raggranellate ben 321 mila, conquistandosi il podio della classifica che chiude questo 2023.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Geremia 4 mesi fa su tio
Se tra le 10 notizie più lette dell’anno c’è la hunziker che diventa nonna e la Satta col tennista, significa che il livello culturale del nostro paese è ai minimi storici. A conferma di questo minimo storico porto il successo di Lega e udc.

64cleme 3 mesi fa su tio
Risposta a Geremia
Riflessione amara ma realistica.
NOTIZIE PIÙ LETTE