Cerca e trova immobili

BELLINZONAEcco le cinque migliori vetrine natalizie della Città

19.12.23 - 16:41
A decretare i vincitori è stata una giuria di professionisti. Ma prosegue il voto online
Città Bellinzona
Fonte Città Bellinzona
Ecco le cinque migliori vetrine natalizie della Città
A decretare i vincitori è stata una giuria di professionisti. Ma prosegue il voto online

Voilà Gioielli al primo posto, seguita da Hotel Croce Federale, Officina 103, Farmacia Cugini e Boutique Oltree. Sono queste le attività economiche premiate nell’ambito della prima parte del Concorso per la miglior vetrina natalizia della Città di Bellinzona.

La cerimonia di consegna si è tenuta oggi, martedì 19 dicembre, a Manor Bellinzona, che ha collaborato al concorso indetto dal Comune e coordinato dal suo Servizio promozione economica. Tramite questa e altre iniziative il Municipio della capitale conferma il proprio impegno a favore del commercio locale.

Per la prima volta è stata una giuria di specialisti – composta da Libero Verda, Lucas Häfliger, Mara Cvetkova, Elodie Maccarini e Massimo Ceresola (quest’ultimi due in qualità di collaboratori di Manor) – a decretare i vincitori tra le attività economiche che si sono impegnate a creare una bellissima vetrina in tema natalizio.

La giuria le ha valutate sulla base di tre criteri: emozione, esecuzione e valore comunicativo.

Quattro delle cinque attività economiche hanno sede nel centro storico, una nel quartiere di Giubiasco (Farmacia Cugini). Si sono distinte grazie ai migliori punteggi ricevuti dalla giuria e a loro – in ordine dal primo al quinto posto – sono andati i seguenti premi:

- una macchina automatica per caffè DeLonghi Dinamica Plus del valore di 699 franchi;
- un piumone Dorbena del valore di 399 franchi;
- un estrattore di succo Kuving B9700 del valore di 279 franchi;
- uno scooter muscolare “Micro Speed” del brand Micro Mobility (del valore di 169 franchi) e 4 biglietti validi per un’entrata al Cinema Forum (del valore di 17 franchi ciascuno);
- un abbonamento di 20 entrate (valevole per Bagno pubblico/Piscina coperta/Pista ghiaccio esterna) del valore di 105 franchi per domiciliati e 175 per non domiciliati.

I primi tre premi sono stati offerti da Manor Bellinzona, il quarto dalla Città di Bellinzona e il quinto dall’Ente autonomo Bellinzona Sport. La cerimonia di premiazione si è svolta alla presenza del Municipale Fabio Käppeli, Capo del Dicastero finanze, economia e sport, e di Ivan Guerra, direttore di Manor Bellinzona che la Città tiene a ringraziare per l’ottima collaborazione sempre dimostrata in generale nell’ambito dell’evento “Natale in Città” ma specialmente nell’organizzazione di questo concorso: i promotori hanno infatti potuto contare su Manor, tra le altre cose, anche per la fornitura dei primi tre premi e per la messa a disposizione di due collaboratori che hanno ricoperto la funzione di membri della giuria.

Ricchi premi ancora in palio

È la prima volta che il concorso per la migliore vetrina si svolge con questa modalità. Fino alla scorsa edizione a decretare i premiati era infatti una giuria non professionista che attribuiva dei punteggi poi sommati al voto espresso online dal pubblico. Per l’edizione 2023 si è deciso di scindere le due valutazioni e di attribuire i premi separatamente.

Naturalmente è ancora attivo il concorso per la miglior vetrina di Natale della Città con voto del pubblico, che può dire la sua fino al 6 gennaio 2024 online alla pagina https://nataleincitta.ch/concorso/.

Come previsto nel regolamento tutte le vetrine in gara (33) resteranno decorate fino al 6 gennaio 2024 compreso: ci sarà quindi ancora tempo per ammirare quelle che si sono aggiudicate i premi attribuiti dalla giuria di professionisti come pure per decidere a chi dare la propria preferenza. Non bisogna infatti dimenticare che anche i votanti possono vincere dei ricchi premi messi in palio da vari sponsor, come per esempio un iPhone 15 ProMax Titan black gentilmente offerto da Swisscom (Svizzera SA) oppure un abbonamento trimestrale all inclusive allo Splash and Spa gentilmente offerto da Splash & Spa Tamaro SA di RiveraMonteceneri.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE