Cerca e trova immobili
Allerta piena per il lago di Lugano

LUGANOAllerta piena per il lago di Lugano

02.11.23 - 11:40
MeteoSvizzera: «Possono verificarsi straripamenti e inondazioni locali nei punti esposti».
Tio/20 minuti
Fonte MeteoSvizzera
Allerta piena per il lago di Lugano
MeteoSvizzera: «Possono verificarsi straripamenti e inondazioni locali nei punti esposti».

LUGANO - È stata diramata da MeteoSvizzera un'allerta 3 (pericolo marcato) per il lago di Lugano, valida fino alle 11 di lunedì 6 novembre.

Potrebbero verificarsi, quindi, «locali straripamenti (fuoriuscita delle acque dal letto del corso d'acqua) e inondazioni in punti esposti. Localmente sono possibili inondazioni di sottopassaggi, garage e scantinati. Nelle zone esposte sono possibili perturbazioni del traffico a livello locale. Sono prevedibili danni locali di piccola entità».

Come raccomandazioni comportamentali, si sottolinea come sia «pericoloso e sconsigliato sostare in prossimità di corsi d'acqua». E ancora: «Seguite l'evoluzione della situazione e adottate le misure di protezione necessarie».

 

 

 

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Piccolo 5 mesi fa su tio
I soliti allarmismi di Locarno Monti. Non hanno ancora capito che entro una mezz’ora (09.00) non pioverà più e tutto ciò per tutta la settimana prossima.

Nonna Sintetica 5 mesi fa su tio
ma... leggere un articolo per quello che è, senza interpretarlo male e costruirci sopra? In passato nessuno ti avvisava e quando te ne accorgevi era tardi. Adesso, nel limite del possibile, si può prevenire. Il risultato però è sempre lo stesso: prima si era scontenti perché non lo si poteva sapere prima, adesso si è scontenti perché siamo avvisati prima... Ma... davvero c'è gente che si spaventa a leggere questi articoli? Quindi per quelli sulla guerra... infarti a go go?

F/A-19 5 mesi fa su tio
Speriamo che quest’inverno tutte queste pioggie continuino e portino tanta neve sulle nostre montagne, vera scorta d’acqua per il resto dell’anno. Con estati meno calde ancora meglio.

Nico66 5 mesi fa su tio
allerta di UFAM Ufficio Federale Ambiente e non MeteoSvizzera

s1 5 mesi fa su tio
L anno più piovoso di sempre segue anzi si assomma all anno più caldo di sempre, nell era dell ebollizione climatica attendiamo la neve per una ulteriore acrobazia mentale verso l apocalisse della co2 e h2o a pagamento rigorosamente contactless

curiuus 5 mesi fa su tio
Bell, nemm a bev l'aperitif in barca.... 🤣🤣🤣

WhatwrongCH 5 mesi fa su tio
Redazione “… le onde potrebbero sorprendervi…” Siete in attesa dell’onda anomala. Datevi una ricalibrata, siamo in Ticino …l’oceanografia è altrove.

Il_Moralizzatore 5 mesi fa su tio
Risposta a WhatwrongCH
Immagino si riferiscano al pericolo di un forte aumento improvviso del livello dell'acqua all'interno dei fiumi ed in zone in cui è particolarmente pericoloso, come per esempio nelle gole di Ponte Brolla.

Se7en 5 mesi fa su tio
…. adesso che di acqua ce ne anche troppa, non dobbiamo più fare la doccia in due…🤣🤣

Sig der sauer 5 mesi fa su tio
Risposta a Se7en
No, ma possiamo fare il bagno in tanti😂😂

Se7en 5 mesi fa su tio
Risposta a Sig der sauer
🤣🤣🤣

Ala 5 mesi fa su tio
Pericolosissimo sostare in riva al lago, potrebbe straripare improvvisamente! 💦
NOTIZIE PIÙ LETTE