Cerca e trova immobili

MELIDEPompieri di Melide, la cena di gala è stata un successo

23.10.23 - 09:05
Durante la serata sono state consegnate diverse benemerenze.
Pompieri Melide
Fonte Comando Corpo Pompieri Melide
Pompieri di Melide, la cena di gala è stata un successo
Durante la serata sono state consegnate diverse benemerenze.

MELIDE - Erano circa una cinquantina tra autorità politiche, religiose, ospiti, pompieri, pompieri veterani, il nuovo Comandante del nucleo Carabinieri di Campione d’Italia e famigliari, presenti alla cena del Corpo Pompieri Melide tenutasi sabato 21 ottobre. Momento conviviale a cui ha preso parte anche il direttore del Dipartimento delle Finanze e dell'Economia Christian Vitta e durante il quale il comandante del Corpo Pompieri di Melide, Marzio Riva, ha illustrato alcune novità implementate durante questo 2023.

Riva ha raccontato, in particolare, dell'istruzione fatta agli istituti scolastici presenti nel comprensorio sul comportamento corretto da utilizzare in caso d’incendio compresa l’evacuazione degli stabili. L’istruzione al personale delle case anziani, mirata su come reagire in caso di necessità e sui punti importanti di collaborazione con le forze d’intervento, così come al personale delle squadre esterne dei Comuni.

Altra novità dell’anno è stata l’implementazione del nuovo applicativo Activpager per la disponibilità e il tempo di reperibilità del personale in caso d’intervento. Come pure la gestione informatica dei rifornimenti di carburante e dei chilometri percorsi dal parco veicoli in dotazione e la gestione e il controllo, mediante check list, dei veicoli e del materiale in dotazione. Infine, grazie al supporto del Dfe, è stato aggiunto un nuovo veicolo per il trasporto del personale e dei materiali, ora il parco mezzi conta 10 unità e un natante. 

Durante la serata sono stati poi premiati diversi militi, tra cui alcuni per aver raggiunto, in seno al Corpo, i 25 anni di servizio, come il sergente Porretti Chrys e il caporale Lott Simone. Un ringraziamento speciale è stato inoltre rivolto all'appuntato Deny Tamborini, per i suoi 38 anni di attività.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE