Cerca e trova immobili

MENDRISIOCosì si va per funghi, in tutta sicurezza

19.09.23 - 12:48
L'iniziativa momò +Sicuri a cercar funghi si terrà a Meride il prossimo 30 settembre
Polizia Città di Mendrisio
Così si va per funghi, in tutta sicurezza
L'iniziativa momò +Sicuri a cercar funghi si terrà a Meride il prossimo 30 settembre

MERIDE - È questa l'idea alla base dell'iniziativa +Sicuri a cercar funghi, organizzata in quel di Meride dalla Polizia della Città di Mendrisio. Presenti in loco, infatti, ci sarà uno staff di specialisti che aiuteranno gli escursionisti e gli interessati a svolgere la caccia a porcini & affini con tutti i crismi del caso.

Fra gli argomenti, la scelta dell'equipaggiamento, la modalità di raccolta (che deve essere sostenibile), così come la scelta delle specie commestibili e non velenose.

Ad attendere i passanti con informazioni, consigli, risposte alle domande saranno gli esperti della Società Micologica Carlo Benzoni di Chiasso (smcb.ch) e della VAPKOSvizzera Italiana (vapko.ch), l’organo ufficiale di controllo dei funghi, unitamente agli agenti della Polizia di prossimità.

L'appuntamento è per il prossimo 30 settembre - dalle 13:30 alle 17:30 - davanti all'oratorio di Isacco.

Per maggiori informazioni chiamare lo 058 688 35 00

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Suissefarmer 7 mesi fa su tio
da 2 settimane 6 kg al giorno, sto fornendo a famigliari ed amici funghi di prima qualità! altro che andare a prendere funghi secchi alla denner che arrivano dalla Cina e se guardate bene vedrete che la maggior parte sono bucati da bao! a già per chi rode i 6 kg li raccoglio con mia moglie e durante il giorno! mica di notte e a quintali e venderli in ⚫️ !

Trombo 7 mesi fa su tio
Risposta a Suissefarmer
si vede che sei in pensione perché a tornare a casa alle 17:30-18:00 dopo 8 ore e passa di lavoro anche no. I funghi si trovano con la pazienza e...con il tempo

Suissefarmer 7 mesi fa su tio
Risposta a Trombo
quando ero giovane dopo le 12ore di lavoro si lavorava ancora
NOTIZIE PIÙ LETTE