Cerca e trova immobili

CANTONEPhysical Theatre, l'unione fa la forza

12.09.23 - 15:20
Presentato il progetto formativo pre-accademico di Centro Artistico MAT e Accademia Dimitri
MAT
Physical Theatre, l'unione fa la forza
Presentato il progetto formativo pre-accademico di Centro Artistico MAT e Accademia Dimitri

LUGANO - Nel mese di novembre prenderà il via (dopo una settimana di prova in calendario nell'ultima settimana di ottobre) la formazione pre-accademica di Physical Theatre. Si tratta della nuova collaborazione nata tra due importanti realtà del mondo delle scene ticinesi: il Centro Artistico MAT di Lugano e l'Accademia Dimitri di Verscio.

Il percorso didattico permetterà agli allievi attori l'iscrizione a corsi avanzati, all’interno dei quali ricevono nozioni di teatro danza, di storia del teatro, di dizione, di acrobatica, di combattimento scenico. L'impegno settimanale non sarà mai superiore alle 10 ore. L'iscrizione è riservata ad allievi di età compresa tra 16 e 25 anni.

Responsabile didattico di questo percorso pre-accademico sarà Michele Rezzonico, insegnante del MAT dal 2022 e che ha ottenuto proprio all’Accademia Dimitri il Bachelor of Arts in theatre – Physical Theatre nel 2017 e il Master of Arts in Theatre – Physical Theatre nel 2020.

Tra gli altri insegnanti previsti, Ettore Chiummo, anche lui un “prodotto” della Dimitri, Camilla Parini (diplomata in Teatro Danza alla Paolo Grassi di Milano), Mirko D’Urso (attore, regista e direttore del MAT), Massimiliano Cividati (attore, regista, e allievo di Grotowski, Nekrosius, Karpov e Manfredini) e altri importanti artisti che verranno invitati per gli Stage Esterni, ma in ogni modo sempre legati alle due realtà.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE