Cerca e trova immobili

LUGANOTorna il premio di giornalismo della Svizzera italiana

11.09.23 - 08:28
Per l'occasione, l'Atg ha organizzato due conferenze: una con un giornalista russo in esilio e un'altra con due reporter di guerra
Depositphotos (AntonMatyukha)
Fonte ATG
Torna il premio di giornalismo della Svizzera italiana
Per l'occasione, l'Atg ha organizzato due conferenze: una con un giornalista russo in esilio e un'altra con due reporter di guerra

LUGANO - Il prossimo 16 settembre si svolgerà la cerimonia di premiazione del Premio di giornalismo della Svizzera italiana. Giunto alla sua undicesima edizione - e organizzati dall'Associazione ticinese dei giornalisti -, l'evento prevede una conferenza in due parti dedicata all'informazione in tempi di guerra.

La cerimonia si terrà presso l'Auditorium dell'Usi di Lugano alle 17:30. Primo appuntamento sarà quello con il giornalista russo in esilio Kirill Artemenko - direttore della testata russa Paperpaper, intervistato da Roberto Antonini, giornalista e direttore del Corso di giornalismo della Svizzera italiana.

Si proseguirà quindi un dibattito tra due reporter esperti di conflitti armati: Marta Serafini, inviata del Corriere della Sera e Luca Steinmann, giornalista freelance, inviato in vari teatri di guerra. L'evento sarà moderato da Bettina Müller, responsabile della redazione esteri del Radiogiornale RSI.

Seguirà quindi la cerimonia di premiazione del concorso giornalistico.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE