Cerca e trova immobili

BELLINZONAPompieri volontari cercasi, al via la campagna di reclutamento

04.09.23 - 09:59
Appuntamento al 12 settembre alle 20 nelle diverse sedi dei corpi pompieri del cantone per scoprire di più su questa affascinante attività.
Ti Press
Fonte Federazione Pompieri Ticino (FPT)
Pompieri volontari cercasi, al via la campagna di reclutamento
Appuntamento al 12 settembre alle 20 nelle diverse sedi dei corpi pompieri del cantone per scoprire di più su questa affascinante attività.

BELLINZONA - La Federazione Pompieri Ticino (FPT) ha lanciato l’edizione 2023 della campagna informativa, per il reclutamento di nuovi pompieri volontari urbani e di montagna a partire dal 2024. L'appuntamento è dunque per il 12 settembre alle 20, nelle diverse sedi dei corpi pompieri del cantone, per conoscere da vicino questa attività affascinante e allo stesso tempo preziosa per la protezione della popolazione. All’iniziativa, coordinata dal Segretariato della FPT, sono invitati tutti gli interessati tra i 18 e i 60 anni. Saranno presenti tutti i corpi pompieri del cantone confrontati con la necessità di completare i propri effettivi. 

Tra le novità dell’edizione 2023, il focus sul pompiere di montagna, una risorsa specialistica a protezione del patrimonio boschivo cantonale sempre più interessato dagli incendi, rispettivamente l’apertura alle persone interessate di età compresa fra i 40 e i 60 anni.

Per partecipare alla serata informativa, è necessario iscriversi tramite il sito web diventapompiere.ch. Qui sono anche disponibili tutte le informazioni per accedere alla formazione di pompiere volontario.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE