Cerca e trova immobili

BELLINZONABellinzona abbraccia il Giappone

03.09.23 - 14:16
Sabato l'incontro tra il Vicesindaco Gianini e l'ambasciatore Fujiyama
CITTÀ DI BELLINZONA
Fonte Città di Bellinzona
Bellinzona abbraccia il Giappone
Sabato l'incontro tra il Vicesindaco Gianini e l'ambasciatore Fujiyama

BELLINZONA - Sabato il Vicesindaco di Bellinzona Simone Gianini ha incontrato all’Espocentro l’Ambasciatore di Giappone in Svizzera Yoshinori Fujiyama, ospite d’onore di Japan Matsuri - manifestazione giunta alla sua decima edizione.

Gianini ha accolto il diplomatico sottolineando l’entusiasmo che la popolazione locale e gli appassionati del tema riservano sempre a questo momento dedicato al Paese del Sol Levante. Lo ha poi omaggiato con il libro “Bellinzona – La Città Fortezza”, augurandogli una buona permanenza nella capitale ticinese insieme all’addetto culturale dell’Ambasciata, Kawahara Tsuyoshi.

Japan Matsuri, festival dedicato a cultura e tradizioni nipponiche, si è tenuto nel weekend riscontrando come ogni anno un’ottima partecipazione di pubblico.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

PARLIAMOCI 8 mesi fa su tio
Hammer: L’acqua prima del rilascio contiene una concentrazione di tritium sette volte inferiore al valore limite dell’acqua potabile secondo l’OMS. IL tritium è un atomo d’idrogeno con tre neutroni al posto di uno solo. L’oceano, il mare ne contiene anche allo stato “naturale”. Prima del rilascio quest’acqua (potabile!) viene ancora diluita con acqua del mare. Dai prelievi fatti in mare da quando è iniziato il rilascio, non si è potuto notare un qualunque cambiamento nella composizione dell’acqua di mare… Inoltre la Cina, che cerca di usare il rilascio come mezzo di pressione politica, usa da tempi biblici rilasci dell’acqua delle sue centrali nel mare… Non credo dunque sia necessario andare a disturbare i poveri civili massacrati dalle due bombe atomiche, meglio studiare scienza… e rispetto.

Spartan555 8 mesi fa su tio
Risposta a PARLIAMOCI
Post top: ben fatto!

Hammer 8 mesi fa su tio
e intanto rilasciano acque residue dalle radiazioni e si scopre, così dicono i media e anche stavolta non faccio fatica a credere che tolto 80 resta 20% di verità. Non hanno imparato niente dalle 2 bombe ricevute, anche se assolutamente non giustificabili.

burningsimon 8 mesi fa su tio
Risposta a Hammer
E tu non imparato nulla a scuola, lo si deduce da come scrivi…

Hammer 8 mesi fa su tio
Risposta a burningsimon
scusa, forse non mi sono spiegato bene. hanno visto e subito gli effetti del nucleare e adesso rilasciano in mare acque radioattive. potrebbero aver residui di giustificata vendetta, ma è un autogoal....non giustificabile
NOTIZIE PIÙ LETTE