Cerca e trova immobili

VERZASCASi inaugurano il nuovo gonfalone e la mostra dei progetti per lo stemma

01.09.23 - 12:04
Evento pubblico, il 30 settembre, sulla piazza comunale di Brione Verzasca.
Municipio Verzasca
Fonte Comune Verzasca
Si inaugurano il nuovo gonfalone e la mostra dei progetti per lo stemma
Evento pubblico, il 30 settembre, sulla piazza comunale di Brione Verzasca.

VERZASCA - Era il 14 ottobre 2021, quando il Municipio ha pubblicato il concorso per l’adozione del nuovo stemma comunale, allo scopo di coinvolgere tutte le cittadine e i cittadini domiciliati nel Cantone Ticino per disporre di un ampio numero di idee.

La popolazione vallerana era poi stata chiamata ad esprimersi e, in votazione popolare del 15 maggio 2022, ha decretato il progetto vincitore che poi il Consiglio comunale, durante la seduta del 27 giugno 2022, ha ufficialmente avallato.

La vincitrice del concorso è risultata la sig.a Chiara Bertanza di Chiasso, per il progetto denominato “viv insema, insema l’è mei”. Stemma comunale che ora fa bella mostra di sé e viene utilizzato in svariate forme e usi ufficiali del Comune di Verzasca che, nel frattempo, si è dotato del nuovo gonfalone comunale.

Per sottolineare l’evento straordinario, si è deciso d’organizzare un evento pubblico per il giorno di sabato, 30 settembre 2023, dalle ore 16:00 sulla piazza comunale di Brione Verzasca.

Nel corso del pomeriggio, dopo la parte ufficiale, con la gradita presenza dell’on. Norman Gobbi, l’esibizione della Corale Verzaschese, la presentazione e benedizione del gonfalone comunale, si effettuerà l’apertura ufficiale della mostra dei progetti che sono stati inoltrati nell’ambito del concorso pubblico.

A seguire verrà offerto un rinfresco a tutti i partecipanti.

La mostra rimarrà aperta dal 30 settembre al 29 ottobre 2023, durante le giornate di sabato e domenica dalle ore 14:00 alle ore 16:00.

Tutte le informazioni necessarie potranno essere richieste alla Cancelleria comunale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE