Cerca e trova immobili

LUGANORiapre le sue porte, con un nuovo volto, la Migros di Cassarate

24.07.23 - 08:19
La filiale è stata rinnovata e riprenderà la sua attività giovedì.
Migros Ticino
Riapre le sue porte, con un nuovo volto, la Migros di Cassarate
La filiale è stata rinnovata e riprenderà la sua attività giovedì.

LUGANO - Riprende le attività questo giovedì 27 luglio, completamente rinnovato, il punto vendita Migros Cassarate di Viale Castagnola 21F a Lugano. Lo comunica oggi Migros Ticino.

I lavori erano iniziati lo scorso 20 aprile e l'investimento totale è stato di 4,3 milioni di franchi. 

«Dopo alcune parziali migliorie negli anni, questo apprezzato punto vendita del Luganese aveva bisogno di un radicale lifting per restare al passo con i tempi», si legge nella nota odierna.

Il supermercato si presenta ora nuovo fiammante, con una superficie di vendita di circa 750 metri quadrati. Anche l’accessibilità al punto vendita è stata ripensata e migliorata: due nuovi e moderni ascensori panoramici affiancheranno la già presente scala mobile, facilitando la raggiungibilità del piano inferiore.

I lavori, viene evidenziato, hanno tenuto conto degli ambiziosi obiettivi di sostenibilità e risparmio energetico fissati dalla Cooperativa. «Il vecchio riscaldamento a nafta è stato abbandonato in favore di un moderno ed ecologico sistema che combinerà il freddo commerciale a riscaldamento e climatizzazione, recuperando calore dai frigoriferi a gas naturale CO2 di ultima generazione. Anche il nuovo impianto d’illuminazione LED a basso consumo e le etichette elettroniche giocheranno in favore dell’ambiente».

Il punto vendita sarà dotato di due casse tradizionali e, per chi invece va un po’ più di fretta, di tre casse per il self checkout: sarà disponibile pure il servizio subitoGo. Il pubblico ritroverà a Cassarate anche il Take Away Migros, totalmente ammodernato. Completa la proposta di questo ristrutturato centro Migros un nuovo negozio di tessili di circa 200 metri quadrati, dato in gestione a terzi.

Per sottolineare questo nuovo importante intervento di miglioria Migros Ticino ha previsto un mese di festeggiamenti, con varie iniziative, scontistiche e diversi omaggi: Sabato 29 luglio è prevista una colazione offerta dalle 8.00 alle 10.00, con animazione per i più piccoli, mentre dal 7 al 9 agosto avrà luogo un grande concorso con in palio una bicicletta elettrica del valore di 2'700 franchi e due carte regalo del valore di 500 e 100 franchi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Net21 9 mesi fa su tio
già il fatto che riscaldino in parte il negozio col calore emesso dai frigo è degno di nota.

navy 9 mesi fa su tio
Evviva! Qualcuno che rinnova ed investe! In un Ticino alla deriva grazie anche a quelli che (nonostante potrebbero spendere in Ticino) vanno oltre confine a fare la spesa, questa notizia è bella. Punto!

Dan1962 9 mesi fa su tio
? Osceno zona bella da passeggio supermercato scarso prodotti non di qualità

Cula 9 mesi fa su tio
Risposta a Dan1962
Cosa vuoi il patanegra a 1 Franco vai in Italia a fare la spesa che costa meno

UtenteTio 9 mesi fa su tio
Scusate, 4.3 mio di investimento? Non costava meno costruirlo da zero? Hanno messo i frigoriferi con le maniglie d'oro o ancora quelli che perdono acqua perché fuori è troppo caldo, come succede in certe filiali. Se avessero investito anche un solo 1 mio ad abbassare i prezzi, i clienti sarebbero stati ben più felici.

Core_88 9 mesi fa su tio
Risposta a UtenteTio
Maronna che rompiba lle di gente..cosa dovevano mettere gli scaffali dell’ikea che dopo 5 anni bisogna cambiarli?
NOTIZIE PIÙ LETTE