Cerca e trova immobili

RIVA SAN VITALEUn tuffo dove l'acqua è più blu per 101 nuotatori

09.07.23 - 12:38
Si è svolta oggi la tradizionale traversata popolare del Golfo di Riva San Vitale. Ecco chi ha vinto.
Ti-Press (Francesca Agosta)
Un tuffo dove l'acqua è più blu per 101 nuotatori
Si è svolta oggi la tradizionale traversata popolare del Golfo di Riva San Vitale. Ecco chi ha vinto.

RIVA SAN VITALE - Baciata dal sole e da una giornata particolarmente calda - che invogliava effettivamente a farsi un bel tuffetto nelle acque del lago Ceresio (anch'esse piuttosto calde con i loro 24 gradi) - ha avuto luogo quest'oggi la dodicesima edizione della traversata popolare del Golfo di Riva San Vitale.

Partendo dal lido comunale, i 101 partecipanti hanno compiuto il giro di boa in zona Battuta e sono tornati al punto di partenza, nuotando complessivamente per un miglio marino, l’equivalente di 1’850 metri. 

In campo maschile il primo ad arrivare è stato Mihailo Agustoni di Ligornetto, mentre la prima donna a tagliare il traguardo è stata Daniela Bastos Pinto di Locarno. Entrambi (così come tutti gli altri partecipanti) sono stati accolti all’arrivo dagli scroscianti applausi del pubblico presente.

Per tutti gli amanti del nuoto è stata «un’occasione di vivere un momento di sano divertimento e socializzazione», passando una domenica in compagnia nel bellissimo scenario del Golfo di Riva San Vitale.

L'evento, dai connotati sportivi ma soprattutto ricreativi, è stato organizzato dal Municipio di Riva San Vitale, in collaborazione con la Società Salvataggio Mendrisiotto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE