Cerca e trova immobili

LUGANOTra criptovalute e NFT, l'app MyLugano si rinnova

06.07.23 - 10:21
La Città annuncia un aggiornamento «che sa di rivoluzione»
Lugano
Tra criptovalute e NFT, l'app MyLugano si rinnova
La Città annuncia un aggiornamento «che sa di rivoluzione»

LUGANO - La Città di Lugano ha annunciato quest'oggi un aggiornamento «che sa di rivoluzione» dell'app MyLugano, che si mostra ai cittadini «completamente nuova, veloce, intuitiva e con nuove funzionalità».

In un comunicato, il Municipio ha ricordato che oltre 25mila utenti di tutte le età l’hanno già scaricata e in migliaia la utilizzano. ”MyLugano”, lo ricordiamo, è la city-app luganese che permette di pagare in LVGA - la criptovaluta cittadina - e ottenere il cashback presso gli oltre 400 partner.

Ecco le principali novità:

Portafoglio di criptovalute
L’app MyLugano è diventata un vero e proprio “crypto wallet” che permette di spendere, inviare, ricevere e acquistare LVGA. A breve nella sezione “assets” si potrà gestire nuove criptovalute.

To the Moon and Cashback
«Ottenere il cashback su tutti i tuoi acquisti a Lugano non è mai stato così facile», spiega il Municipio. Con la nuova app basta scannerizzare il QR code del commerciante per pagare in LVGA e vedersi accreditato automaticamente il cashback. Se si paga in altro modo (cash, Bitcoin, Tether) basta cliccare sul tasto cashback dell' app.

Token Non Fungibili (NFT)
MyLugano si apre al mondo degli NFT con una sezione dedicata dove si possono ricevere, scambiare e gestire le collezioni. Attivandola subito si riceverà in regalo un primo NFT.

Nuova mappa interattiva
È ora possibile scoprire più facilmente gli oltre 400 negozi di Lugano dove si può pagare in LVGA e ricevere il cashback. La nuova mappa offre una migliore esperienza di navigazione e la possibilità di trovare anche tutti i negozi che accettano Bitcoin e Tether.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

airman21 9 mesi fa su tio
Ci sono ancora dei problemi con la app al momento.

flame 9 mesi fa su tio
Lugano ai passi con i tempi. Chapeau
NOTIZIE PIÙ LETTE