Cerca e trova immobili

BELLINZONAEsami finiti al liceo di Bellinzona

26.06.23 - 13:49
È andata in scena la cerimonia di maturità: tanti i promossi e i premiati.
Liceo Bellinzona
Lorenzo Squellati (Banca dello Stato) e Arianna Cima (media 5.68).
Lorenzo Squellati (Banca dello Stato) e Arianna Cima (media 5.68).
Esami finiti al liceo di Bellinzona
È andata in scena la cerimonia di maturità: tanti i promossi e i premiati.

BELLINZONA - La sessione degli esami di maturità al Liceo di Bellinzona si è regolarmente conclusa venerdì scorso con la cerimonia di maturità. Sono 139 gli studenti ad aver ottenuto la maturità .

Arianna Cima (4A) ha conseguito il miglior risultato in assoluto, con una media di 5.68 e ha ricevuto il premio offerto da Banca Stato. Sono stati inoltre premiati, sempre da Banca Stato, Sofia Franzi (4C), con una media di 5.54 e Jari Smit (4C), con una media di 5.50.

L’Ambasciata di Francia ha premiato Cecilia Berwert per i risultati raggiunti in francese. Emma Castellani ha ottenuto il premio del Consolato di Germania per i risultati conseguiti in tedesco.

L’Associazione italiana di cultura classica - Delegazione della Svizzera italiana ha attribuito il premio ad Arianna Cima per il risultato raggiunto nell’opzione specifica greco.

Per la lingua e la cultura inglese, il premio offerto da Banca Stato è stato attribuito a Irma Strozzi per i risultati raggiunti nell’opzione specifica inglese.
La Fondazione Borsa di studio prof. Giancarlo Barassa ha offerto i premi per i migliori risultati conseguiti nelle opzioni specifiche biologia e chimica, attribuito a Silvio Bernasconi, e fisica e applicazioni della Matematica, attribuito a Pietro De Gottardi.

L’Associazione culturale “Amici della lingua spagnola” ha premiato Pauline Mozzini per il miglior risultato conseguito nell’opzione specifica spagnolo.
L’Associazione ticinese degli psicologi ha premiato Elena Martinoni per il miglior risultato nell’opzione complementare pedagogia/psicologia. La “Fondazione Gio e Fiorella Jelmini” ha premiato Jari Smit per il miglior risultato nell’opzione complementare sport.

Sono stati inoltre consegnati i premi per i migliori lavori di maturità redatti da Laura Guscetti (greco e latino), Sacha Dal Bo’ (fisica), Sofia Franzi (fisica) e Tommaso Barenco (economia e diritto, storia), offerti dall’Azienda multiservizi di Bellinzona, dalle Aziende municipalizzate di Airolo, dalla Cooperativa elettrica di Faido e dalla Società elettrica sopracenerina.

Si è conclusa anche la sessione degli esami del corso passerella: 50 i promossi. Ha conseguito il miglior risultato Sara Pelosi, con una media di 5.80. Ha ricevuto il premio offerto da Banca Stato.

Liceo BellinzonaLorenzo Squellati (Banca dello Stato), Sara Pelosi (media 5.80).

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE