Cerca e trova immobili

LOCARNODopo 13 anni Bruno Mileto lascia il suo Bar Piazza

15.06.23 - 06:30
Una decisione, quella del gerente, dovuta a «motivi di salute e raggiunti limiti d'età». Sabato l’aperitivo di saluto
Tio/20minuti
Dopo 13 anni Bruno Mileto lascia il suo Bar Piazza
Una decisione, quella del gerente, dovuta a «motivi di salute e raggiunti limiti d'età». Sabato l’aperitivo di saluto

LOCARNO - Sabato l'ultimo aperitivo per salutare tutti quei clienti che in questi 13 anni hanno sostenuto la sua attività. Perché Bruno Mileto, rinomato esercente del locarnese, ex assicuratore, e volto noto non solo di Piazza Grande, ha deciso di abbandonare la gestione del suo Ristorante Bar Piazza.

Per Bruno si conclude così un capitolo nella ristorazione lungo ben 40 anni, iniziato nel lontano 1983, già in qualità di gerente, presso il Ristorante Bellavista in via Varenna, sempre a Locarno. Passato poi al Cibarius nei primi anni del 2000 e dopo una breve parentesi al Ristorante America, dal 2010 controllava l'attività del bar al civico 18.

Questa chiusura fa seguito a quella avvenuta lo scorso marzo, dopo soli due mesi e mezzo di attività, del ristorante e Boutique Hotel Piazza Grande. Una sfida intrapresa in dicembre sull'onda dell'entusiasmo e delle buone intenzioni, ma persa a causa di motivi di salute e che aveva costretto al triste epilogo sia per l'attività legata alla ristorazione che per quella connessa alle 11 stanze situate ai piani superiori.

Tre mesi e mezzo dopo, Bruno «è arrivato alla decisione di cedere la gestione del Bar Piazza, di proprietà del Municipio di Locarno». Dietro questa scelta, ci spiega la figlia Sheila, ancora quei motivi di salute e «i raggiunti limiti di età» che avevano portato alla chiusura del ristorante e hotel sotto i portici.

Da qui il desiderio di ringraziare non solo i clienti, ma tutti i collaboratori, i fornitori e gli amici di questi anni, invitandoli a un ultimo aperitivo di saluto, offerto a conclusione di una lunga carriera contraddistinta da professionalità e cordialità. Per chi avrà voglia di sollevare i calici alla salute di Bruno, l'appuntamento è previsto per questo sabato 17 giugno, dalle 17:30 alle 18:30.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Pagno 10 mesi fa su tio
Grande Bruno Ti auguro ogni bene e una buona pensione con tanto tempo libero un tuo ex compagno di calcio
NOTIZIE PIÙ LETTE