Cerca e trova immobili

CANTONEBenjiamin Albertalli nuovo direttore dell'ACS

05.04.23 - 11:42
Succederà a Gianmarco Balemi, che dal 1° giugno passerà al beneficio della pensione
ACS
Benjiamin Albertalli nuovo direttore dell'ACS
Succederà a Gianmarco Balemi, che dal 1° giugno passerà al beneficio della pensione

LOCARNO - Il Comitato dell’Automobile Club Svizzero (ACS) - Sezione Ticino annuncia la nomina di Benjiamin Albertalli quale nuovo Direttore della Sezione ticinese dell’ACS, in sostituzione di Gianmarco Balemi che dopo oltre 14 anni di attività nella funzione passerà al beneficio della pensione a partire dal 1° giugno 2023.

Benjiamin Albertalli, 33 anni e domiciliato a Mendrisio, lavora dal 2018 presso la Direzione del Dipartimento delle istituzioni in qualità di Collaboratore personale del Direttore del Dipartimento. Precedentemente è stato professionalmente attivo per oltre 8 anni nel settore automobilistico, in particolare come giornalista specializzato e in attività di promozione, vantando dunque una solida conoscenza sia del mondo dell’automobile, sia della realtà istituzionale.

Appassionato di automobilismo, Albertalli ha anche preso parte a diverse competizioni, tra cui si menziona in particolare una vittoria di classe alla 24 ore del Nürburgring nel 2015.

Albertalli succederà a Gianmarco Balemi, Direttore della Sezione Ticino dell’ACS dal 2009. In questi 14 anni di attività Balemi ha saputo consolidare e sviluppare le molteplici attività dell’Automobile Club Svizzero nel Cantone Ticino, contribuendo ad ampliare la gamma di prodotti e servizi offerti dall’ACS e sviluppando le attività a favore della formazione e della sicurezza stradale. Si è inoltre dedicato alla promozione e al sostegno degli sport motoristici, così come alla valorizzazione del mondo dell’auto d’epoca.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE