Cerca e trova immobili

LOSONE«Questi ragazzi hanno perso la fiducia negli adulti molto presto»

07.04.23 - 06:30
Il Kiwanis Club Locarno lancia il suo primo Charity Golf Trophy, a favore della Fondazione Amilcare
Depositphotos (Daxiao_Productions)
«Questi ragazzi hanno perso la fiducia negli adulti molto presto»
Il Kiwanis Club Locarno lancia il suo primo Charity Golf Trophy, a favore della Fondazione Amilcare
Appuntamento per il 19 maggio al Golf Gerre di Losone con gara e cena di gala. All’asta diverse opere fotografiche autografate di Alessio Pizzicannella e Robertino Radovix

LOSONE - Sarà una giornata speciale quella di venerdì 19 maggio al Golf Gerre di Losone. Sulle splendide rive del Lago Maggiore, il Kiwanis Club Locarno invita al suo primo Charity Golf Trophy, manifestazione organizzata a sostegno della Fondazione Amilcare. Per i meno sportivi, non mancherà una cena di gala.

La raccolta fondi è destinata al rinnovo del foyer Verbanella di Locarno. Grazie a questo progetto si vogliono offrire ai ragazzi condizioni di alloggio migliori, così come spazi adeguati per le attività diurne e per l’accoglienza delle famiglie.

La Fondazione Amilcare - organizzazione senza scopo di lucro (www.amilcare.ch) - è impegnata sul territorio ticinese nell’accoglienza, nella protezione e nella reintegrazione nel tessuto sociale di adolescenti che si trovano in un momento di difficoltà. 

«Questi ragazzi hanno perso la fiducia negli adulti molto presto - ci raccontano gli organizzatori dell’iniziativa benefica - e come membri del Kiwanis siamo fieri di poter dare il nostro contributo».

Il Kiwanis Club Locarno è uno degli oltre 7’000 club locali che nel mondo aderiscono al Kiwanis International, un‘organizzazione mondiale di volontari che si impegna attivamente per il benessere dei più giovani. «Ogni anno abbracciamo un progetto benefico sul territorio. Quando siamo entrati in contatto con la Fondazione Amilcare abbiamo capito che potevamo contribuire a un progetto di valenza locale molto importante».

Il Kiwanis Charity Golf Trophy è inserito nel calendario gare ufficiale, il torneo è aperto a chi è in possesso di abilitazione al campo. Alla gara seguiranno poi, presso la Club House del Golf, un aperitivo e una cena di gala in cui saranno battute all’asta diverse opere fotografiche autografate dagli artisti Alessio Pizzicannella e Robertino Radovix.

Le iscrizioni al torneo di golf e alla cena di gala devono essere inoltrate entro il 15 maggio 2023 attraverso il sito dell’evento www.kiwanischarity.ch.

Fondazione Amilcare www.amilcare.ch

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE