Cerca e trova immobili

CANTONELocarno Film Festival: istituita la commissione per la successione di Marco Solari

31.01.23 - 12:18
A presiederla sarà Mario Timbal, direttore della RSI
Archivio Tipress
Locarno Film Festival: istituita la commissione per la successione di Marco Solari
A presiederla sarà Mario Timbal, direttore della RSI

LOCARNO - Nella seduta del Consiglio di amministrazione del Locarno Film Festival di ieri, lunedì 30 gennaio, presieduta da Marco Solari, è stato approvato il rapporto redatto dal gruppo di lavoro sulla futura governance del Festival.

«Questo gruppo di lavoro è stato incaricato di valutare eventuali cambiamenti con l’obiettivo di affrontare le molteplici sfide future della rassegna. Sulla base dell’approvazione del Consiglio di amministrazione, questi lavori vengono ora approfonditi», conferma il Film Festival in una nota odierna.

Nel corso della seduta è stata anche nominata la commissione cerca incaricata d'individuare le possibili candidature alla successione di Marco Solari, che avrà luogo nell’aprile del 2024. La commissione cerca sarà presieduta da Mario Timbal, direttore della RSI Radiotelevisione svizzera.

«Sono grato al gruppo per l’eccellente lavoro svolto che pone le premesse per sfruttare al massimo il futuro potenziale di crescita di questo Festival internazionale così importante per il Ticino e per la Svizzera», ha commentato Solari.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

vulpus 1 anno fa su tio
Importante è che il nuovo direttore continui sul binario già posato,e sopratutto che non sia una nomina politica di qualche incompetente.

Bulldozzer 1 anno fa su tio
Era ora
NOTIZIE PIÙ LETTE