Cerca e trova immobili

CANTONEIn aula per aver violentato e percosso la moglie

16.09.22 - 08:49
Oggi a processo il 39enne kosovaro accusato di violenze fisiche e psicologiche contro moglie e figlie
Deposit
In aula per aver violentato e percosso la moglie
Oggi a processo il 39enne kosovaro accusato di violenze fisiche e psicologiche contro moglie e figlie
La procuratrice pubblica Pamela Pedretti chiede dai due ai cinque anni di carcere. L'imputato, invece, respinge ogni addebito.

MENDRISIO - È accusato di aver picchiato le sue figlie e sua moglie, con quest'ultima che è stata anche violentata più volte e che doveva vivere segregata in casa.

Oggi, un 39enne kosovaro del Luganese - che finora ha negato tutto - dovrà presentarsi a processo davanti al Tribunale penale cantonale.

I reati ipotizzati dalla procuratrice Pamela Pedretti (che ha richiesto una pena tra i due e i cinque anni di carcere) sono numerosi: violenza carnale, ripetuta; sequestro di persona, ripetuto; coazione, ripetuta e in parte tentata; lesioni semplici, ripetute; violazione del dovere di assistenza o educazione.

In pratica, l'imputato è accusato di aver perpetuamente violentato, minacciato e picchiato la moglie, chiudendola a chiave in sua assenza. Allo stesso tempo, avrebbe impartito un regime di minacce (anche di morte) e violenze fisiche e psicologiche alle sue figlie, obbligandole al silenzio.

La Corte sarà presieduta da Amos Pagnamenta. Siccome l'uomo, difeso dall'avvocato Yasar Ravi, respinge ogni addebito, il processo sarà indiziario.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE