Cerca e trova immobili

TESSERETETornano le feste medievali di Redde

15.08.22 - 09:13
L'evento che si svolge nei boschi della Capriasca torna con una novità: un concerto di Davide Van de Sfroos
Archivio TiPress
Tornano le feste medievali di Redde
L'evento che si svolge nei boschi della Capriasca torna con una novità: un concerto di Davide Van de Sfroos

TESSERETE - Torna dopo un breve stop dovuto alla pandemia l’ormai tradizionale Festa di Redde, evento biennale che si svolge nei boschi della Capriasca. Quest’anno gli organizzatori hanno voluto fare un ulteriore passo avanti, inserendo a cavallo dei due abituali sabati della manifestazione (3 e 10 settembre 2022) anche un concerto che avrà luogo a Tesserete e che vedrà quale grande protagonista Davide Van De Sfroos (8 settembre 2022).

Da non dimenticare l’abituale conferenza culturale che quest’anno sarà tenuta da Pietro Montorfani (dottore di ricerca in italianistica presso l’Università cattolica di Milano) il 6 settembre 2022 presso l’oratorio di Tesserete che ci parlerà del Luganese nella seconda metà del XV secolo.

La Festa di Redde, a carattere medievale, si svolge sulla collina di San Clemente, nei pressi dell’omonina chiesetta e della torre di Redde, dove fino al 1'300 d.C. sorgeva un piccolo borgo. La zona si trasformerà per due sabati in un villaggio medievale in festa. Oltre a bevande e cibo, sarà possibile godere di numerosi intrattenimenti: mercatino, animali, musica medievale, accampamenti, combattimenti di spade, tiro con l’arco, tiro con l’ascia, spettacoli per bambini e adulti, storie raccontate e molto altro ancora.

Moneta corrente dell’intero villaggio sarà il «Redde»: moneta locale acquistabile in loco (due i punti destinati al cambio valuta) - ma anche in prevendita presso l’Irish pub Alpino di Tesserete o presso le cantine Ronco di Vaglio.

L’evento avrà luogo unicamente in caso di bel tempo sabato 3 e sabato 10 settembre 2022 dalle 10:00 alle 21:00 (in caso di tempo incerto consultare le pagine internet, facebook o instagram
dell’associazione Redde Vive a partire dal giorno precedente la festa). Per il già citato concerto di Davide Van De Sfroos presso l’ex-caserma (ora scuole elementari del secondo ciclo) di Tesserete, i cancelli apriranno alle ore 18:30 e ci sarà la possibilità di cenare grazie alla presenza di alcuni Food-Truck. L’inizio del concerto è previsto per le ore 21:00. I biglietti sono disponibili in prevendita a 33 franchi su Biglietteria.ch o sul posto a 43 franchi.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE