Cerca e trova immobili
Temporali, vento e grandine sono arrivati

CANTONETemporali, vento e grandine sono arrivati

28.06.22 - 10:10
L'allerta meteo di questa mattina ha trovato conferma nei primi fenomeni temporaleschi. E non mancano i danni.
Lettore tio/20minuti
Temporali, vento e grandine sono arrivati
L'allerta meteo di questa mattina ha trovato conferma nei primi fenomeni temporaleschi. E non mancano i danni.
Per la giornata di oggi si attendono fenomeni di forte intensità che inizieranno a cessare non prima di questa sera.

LUGANO - Attesa e arrivata. E si sta spostando. Le prime immagini arrivate da Losone e Ascona confermano le preoccupazioni dei meteorologi che, già in mattinata, avevano diramato un'allerta meteo di grado 4 per gran parte del Cantone. Chicchi di grandine (a tratti grossi come sassi) sono caduti per alcuni minuti, come confermano le prime immagini giunte in redazione e inviate da diversi lettori. Poco più tardi la perturbazione ha quindi raggiunto anche il Bellinzonese. 

Nel frattempo anche nel Luganese il cielo ha cominciato a incupirsi e, con l'arrivo di grosse folate di vento hanno iniziato a intravedersi le prime gocce.

Secondo MeteoSvizzera la giornata di oggi sarà caratterizzata da rovesci e temporali frequenti, soprattutto nel pomeriggio. Si attendono fenomeni di forte intensità che inizieranno a cessare da questa sera.

Tra le decine di segnalazione non mancano quelle riguardanti i primi danni causati dal maltempo, perlopiù provocati dal vento e dalla grandine (piante cadute, baracche divelte, auto danneggiate). 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE