Cerca e trova immobili

LUGANOSwiss Harley Days, ecco le strade che verranno chiuse (e quando)

27.06.22 - 17:13
La polizia comunale informa la popolazione sulle tratte che saranno temporaneamente inagibili
Archivio TiPress
Swiss Harley Days, ecco le strade che verranno chiuse (e quando)
La polizia comunale informa la popolazione sulle tratte che saranno temporaneamente inagibili

LUGANO - Da giovedì a domenica avranno luogo a Lugano gli Swiss Harley Days. Per permettere il corretto svolgimento della manifestazione sono previste determinate chiusure nell'ambito della circolazione stradale.

Lo ha reso noto in un comunicato la Polizia della città di Lugano, che ha riassunto in una panoramica i tratti in cui non si potrà transitare.

LUNGOLAGO
Da giovedì 30 giugno ore 06:00 sino a domenica 03 luglio ore 24:00 il lungolago sarà sbarrato totalmente ed in modo continuo alla circolazione stradale, a partire dalla rotonda LAC e fino all'altezza di Piazza Castello. Medesimo sbarramento verrà attuato anche su via della Posta e via Nizzola.

Da giovedì 30 giugno ore 06:00 sino a domenica 03 luglio ore 24:00 l'accesso al Casinò di Lugano, alla Piazza Indipendenza, alle vie Stauffacher e Marconi, sarà garantito percorrendo Corso Elvezia e proseguendo su Riva Albertolli (da Piazza Castello) dove verrà creata una corsia appositamente riservata agli utenti del Casinò, ai residenti e ai possessori di un parcheggio privato nelle vie soprammenzionate.

VIA MAGATTI e VIA DELLA POSTA
Da mercoledì 30 giugno ore 06:00 sino a domenica 03 luglio ore 24:00 gli accessi a via Magatti e via della Posta verranno garantiti per i residenti così come per coloro che dispongono di un parcheggio privato.

PIAZZA REZZONICO
Da martedì 27 giugno ore 07:00 sino a martedì 04 luglio ore 24:00 i posteggi pubblici della Piazza Rezzonico saranno inagibili.

PARATA MOTOCICLISTICA
Sabato 02 luglio alle 16:00 si terrà la rituale parata di motoveicoli. Nell'occasione R. Caccia e via Mazzini saranno chiuse al traffico veicolare dalle ore 14:00 alle ore 19:00 circa.

In occasione della parata motociclistica, verranno toccati i seguenti comuni: Carona, Vico-Morcote, Morcote, Figino, Muzzano e Sorengo. Questi non subiranno blocchi totali della circolazione viaria, ma sono da prevedere unicamente dei tempi di attesa dovuti al transito dei motoveicoli.

AUTOSTRADA
Da giovedì 30 giugno ore 06:00 sino a domenica 03 luglio ore 24:00, a causa della chiusura del lungolago, gli utenti che sono intenzionati a raggiungere il centro cittadino, sono invitati ad utilizzare l'uscita autostradale Lugano Nord.

RACCOMANDAZIONI DI POLIZIA
Da giovedì 30 giugno ore 06:00 la circolazione stradale in città sarà presumibilmente più trafficata e difficoltosa. Si invitano gli utenti della strada a volersi informarsi sulle condizioni del traffico prima di mettersi alla guida; seguire scrupolosamente le indicazioni del personale predisposto alle deviazioni del traffico e privilegiare, per gli spostamenti in città, i servizi del trasporto pubblico.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE