Cerca e trova immobili

LUGANOBlitz al Blu Martini: «Perché sempre gli stessi locali?»

19.10.19 - 11:56
Omar Wicht intende interrogare il Municipio sul controllo effettuato questa notte all’esercizio pubblico. «Nel salotto luganese degli aperitivi gira ben di peggio»
Keystone - foto d'archivio
Blitz al Blu Martini: «Perché sempre gli stessi locali?»
Omar Wicht intende interrogare il Municipio sul controllo effettuato questa notte all’esercizio pubblico. «Nel salotto luganese degli aperitivi gira ben di peggio»

LUGANO - «Ma sempre lì vanno». È questa la prima reazione che Omar Wicht ha avuto questa mattina venendo a conoscenza del controllo della polizia eseguito questa notte al Blu Martini, in via al Forte.

Il consigliere comunale leghista ha quindi deciso che interrogherà il Municipio per capire «come mai ci si accanisce tanto con controlli di prevenzione sui soliti locali notturni, sulle solite fasce d’orario (2.00-5.00), ma non si va mai a “spulciare” nei locali dei “famosi” aperitivi serali, del mercoledì e giovedì sera del salotto luganese, molto ben frequentati e movimentati». Una critica a quei locali che «hanno avuto la concessione fino alle 2» e dove «gira ben di peggio».

Wicht sostiene di non criticare la necessità di eseguire i controlli ma, a suo dire, «a Lugano ci si accanisce sempre contro i soliti».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

anndo76 4 anni fa su tio
forse perche' sempre oltre la capienza consentita e giro di stupefacenti ? magare chiederselo non farebbe male...la gente parlaaa e il pulotta interviene

Mattiatr 4 anni fa su tio
Risposta a anndo76
Casualmente la polizia controlla dove ci sono le infrazioni, non nelle zone sensibili in cui sarebbe scontato sperare di non trovarle. Mi riferisco per esempio alle piazze centrali, le scuole, servizi di pubblica utilità (stazioni, ...) e ovviamente con controlli parlo anche di quelli stradali.

MIM 4 anni fa su tio
Risposta a anndo76
Solo al Blu Martini? Forse non vogliono dare problemi ai locali frequentati dai colletti bianchi di zona?

Zarco 4 anni fa su tio
I controlli sono per me sempre ben accettati, certo che altri posti non di vergi nelle , sembrano intaccabili!!!!!!

don lurio 4 anni fa su tio
Hanno fatto bene anzi benissimo .Mi domando come tale esercente segnala che non si va mai a spulciare altri locali. Vergogna pensa per il suo locale e se é a conoscenza che in altri locali gira ben di peggio lo segnali alla Polizia e se tale come consigliere comunale non trova altro da interrogare il Municipio dia le dimissioni.

centauro 4 anni fa su tio
Risposta a don lurio
Beh in effetti la polizia si guarderebbe bene dal controllare locali frequentati da personaggi appartenenti alla vita pubblica come professionisti, politici e parenti tutti.

marco17 4 anni fa su tio
Ecco l'esempio tipico delle baggianate da bar che finiscono in politica perché ci sono in giro politicanti come questo qui che non sanno fare altro che riciclare chiacchiere. Vai a fare un corso per imparare a esprimerti correttamente in italiano che sarebbe meglio.

vulpus 4 anni fa su tio
Tanta enfasi su un controllo che è durato oltre 3 ore con grande spiegamento di forze( chissà quanto sarà costato), controllando 207 persone con un risultato positivo: niente di irregolare. Tale consuntivo lo possono fare quotidianamente girando in certe zone della città....

Mattiatr 4 anni fa su tio
Risposta a vulpus
Più che altro i frequentatori del locale hanno ricevuto un rimborso in cado di entrata a pagamento?

seo56 4 anni fa su tio
A quando un blitz all’ex macello??

Bayron 4 anni fa su tio
Se la Polizia mettesse quelle energie contro i molinari a quest’ora il “capitolo” ex macello sarebbe solo un lontano ricordo..

Nicklugano 4 anni fa su tio
Fasctidi grass...
NOTIZIE PIÙ LETTE