Keystone
SVIZZERA / STATI UNITI
11.12.2020 - 08:050

Tripadvisor: ora le stelle degli hotel svizzeri sono quelle ufficiali

La piattaforma di confronto e Hotelleriesuisse hanno concluso un accordo in tal senso: «Una prima in Europa».

BERNA / NEEDHAM, MA - Cercando un hotel su Tripadvisor sarete forse più interessati alla valutazione degli utenti e ai prezzi, ma la piattaforma di confronto riporta anche le stelle che una determinata struttura vanta. Finora però in Europa la categoria indicata dal portale non era quella ufficiale, ma era una classificazione elaborata da organizzazioni terze. Non sarà più così in Svizzera. Hotelleriesuisse ha infatti annunciato che il nostro paese è diventato il primo, nel Vecchio Continente, per cui Tripadvisor mostra la classificazione alberghiera ufficiale secondo lo standard Hotelstars Union. 

«In questo modo, oltre alle valutazioni degli ospiti, gli utenti della piattaforma avranno a disposizione una linea guida trasparente e informazioni affidabili sul livello della struttura, sulle dotazioni e i servizi dell’hotel», sottolinea l'organizzazione alberghiera svizzera in un comunicato odierno. «La classificazione rappresenta la promessa dell’albergo, indica cosa possono aspettarsi gli ospiti in termini di infrastruttura, dotazioni e servizi, mentre le valutazioni dei clienti sono la dimostrazione dell’effettivo rispetto di questa promessa da parte dell’albergo», aggiunge il responsabile Account Management di HotellerieSuisse, Thomas Allemann, citato nella nota.

I dati sono integrati in Tripadvisor direttamente dalla banca dati degli alberghi svizzeri. Questa raccolta di informazioni viene aggiornata da una parte direttamente dalle aziende o meglio attraverso la banca dati di HotellerieSuisse e, dall’altra, da organi di controllo e partner. La modifica è stata introdotta già da inizio novembre.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-05-12 23:05:50 | 91.208.130.87