Cerca e trova immobili

ZURIGO Prima i pugni, poi la caduta all'indietro sul marciapiede. Grave un 12enne

09.03.24 - 19:31
«Scioccati» gli abitanti della tranquilla cittadina di Urdorf. Un testimone e padre di due figli: «Spero che gli diano una pena severa»
20minuten
Fonte 20minuten
Prima i pugni, poi la caduta all'indietro sul marciapiede. Grave un 12enne
«Scioccati» gli abitanti della tranquilla cittadina di Urdorf. Un testimone e padre di due figli: «Spero che gli diano una pena severa»

URDORF - Venerdì un 26enne ha aggredito un 12enne a Urdorf, nel canton Zurigo. Il ragazzo stava passeggiando su un marciapiede della cittadina assieme a un amico, quando il 26enne, senza apparente motivo, ha cominciato a picchiarlo brutalmente. Il 12enne è caduto all'indietro e ha picchiato la testa sul marciapiede. È stato successivamente trasportato in ospedale.

«Aveva una ferita all'occhio e all'inizio era ancora reattivo, ma poi ha perso conoscenza. Gli abbiamo portato una coperta e abbiamo cercato di calmarlo», ha raccontato un testimone a 20minuten. A quanto pare il 26enne si sarebbe subito allontanato, ma sarebbe tornato sul luogo dell'aggressione poco dopo. Alcuni passanti lo hanno allora trattenuto fino all'arrivo della polizia.

«Sono scioccata. Quando sento parlare di questi episodi, penso subito ai miei figli», ha dichiarato una residente del quartiere. «Mi fa accapponare la pelle. È davvero molto brutto e mi fa pensare», ha ammesso un'altra. La cittadina di Urdorf è generalmente molto tranquilla. «Qui ci conosciamo tutti. Le persone sono attente e tengono le orecchie aperte», ha specificato la seconda.

Anche un padre che ha assistito alla scena è rimasto inorridito: «Che qualcuno aggredisca un bambino è semplicemente incredibile. Spero che venga condannato a una pena severa».

Le circostanze del reato sono attualmente oggetto d'indagine da parte della polizia cantonale di Zurigo e della procura.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE