Cerca e trova immobili

ARGOVIACadavere in hotel, due uomini accusati di omicidio e aggressione

01.02.24 - 10:38
Richiesti, in totale, 23 anni di carcere.
Polizia canton Argovia
Fonte Polizia canton Argov
Cadavere in hotel, due uomini accusati di omicidio e aggressione
Richiesti, in totale, 23 anni di carcere.

BIRMENSTORF (AG) - Due uomini di 24 e 23 anni, di origine rumena e tedesca, sono stati accusati di omicidio, aggressione e omissione di soccorso nei confronti di un uomo svizzero di 60 anni, trovato morto in un hotel di Birmenstorf nel settembre del 2022.

Il corpo della vittima era stato rinvenuto quando già si trovava in stato di grave decomposizione. Gli inquirenti, fin da subito, erano riusciti a restringere il campo dei sospetti e ad arrestare i due sospettati.

L'autopsia della vittima aveva rivelato gravi ferite causate da un trauma da corpo contundente alla testa, al collo e alla parte superiore del corpo. Durante l’indagine, le forze dell'ordine avevano scoperto che gli uomini arrestati avevano occupato due camere allo stesso piano dell'hotel. Secondo le dichiarazioni degli indagati, prima del reato c'era già stata un'accesa discussione tra i tre uomini.

Sulla base delle prove raccolte, il Ministero pubblico argoviese ipotizza che il 24enne rumeno sia il principale responsabile. Per lui è stata chiesta una condanna a 18 anni di reclusione. Il secondo imputato avrebbe tenuto un comportamento più passivo durante il reato: per il reato di aggressione e omissione di soccorso è stata quindi richiesta una pena di 5 anni di reclusione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE