Cerca e trova immobili

NIDVALDOMasso si stacca dalla montagna e si ferma a un passo da una casa

03.12.23 - 22:47
Questa mattina la sorpresa: un'enorme roccia ferma a circa 25 metri dall'ingresso. «Nessun ferito», ha detto poi la Polizia cantonale.
20Min
Fonte 20 minuti / PolCa Nidvaldo
Masso si stacca dalla montagna e si ferma a un passo da una casa
Questa mattina la sorpresa: un'enorme roccia ferma a circa 25 metri dall'ingresso. «Nessun ferito», ha detto poi la Polizia cantonale.

VORDER-FALLENBACH - Tragedia sfiorata a Vorder-Fallenbach, nel Canton Nidvaldo. Nel cuore della notte tra sabato e domenica, infatti, gli abitanti di una casa, immersa nella natura, sono stati svegliati da un forte rumore.

Una masso si è infatti staccato dalla montagna per poi cadere a valle. L'enorme pietra è rotolata fino a circa 25 metri dalla porta d'ingresso. Ma sono le immagini a raccontare meglio delle parole il rischio corso dalle persone che si trovavano di notte in casa.

Tra queste - ha ricostruito oggi 20 Minuti - c'era una giornalista che alle 2.20 ha raccontato di essersi svegliata per un forte rumore, che sembrava proprio derivare da «una caduta di massi».

«Gli alberi sono stati spazzati via come fiammiferi»
La mattina dopo, aperte le finestre, la sorpresa. Un pezzo di roccia si era staccato dalla montagna. Un residente racconta che «gli alberi sono stati spazzati via come fiammiferi». Ma la cosa più impressionante è stato quello di osservare l'enorme masso praticamente in giardino.

«Nessun ferito»
La Polizia cantonale di Nidvaldo ha riferito che non risultano esserci feriti.

Aggiungendo che, nel corso della giornata odierna (domenica) il Comune di Wolfenschiessen e l'Ufficio per le foreste e i pericoli naturali hanno valutato la situazione: non è stata individuata alcuna necessità immediata di intervento e nei prossimi giorni gli specialisti chiariranno più nel dettaglio le cause.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE