Cerca e trova immobili

GRIGIONIUna carrozza della Ferrovia Retica ha preso fuoco

14.11.23 - 08:36
Le cause che hanno fatto divampare l'incendio sono ancora incerte. Per domarlo sono intervenute ben dieci squadre dei vigili del fuoco.
Polizia cantonale Grigioni
Fonte Polizia cantonale Grigioni
Una carrozza della Ferrovia Retica ha preso fuoco
Le cause che hanno fatto divampare l'incendio sono ancora incerte. Per domarlo sono intervenute ben dieci squadre dei vigili del fuoco.

PONTRESINA (GR) - Lunedì pomeriggio, poco dopo le 13, una carrozza della Ferrovia retica (FR) ha preso fuoco alla stazione ferroviaria di Surovas a Pontresina (Gr).

A riferirlo alla centrale operativa della polizia cantonale dei Grigioni, un collaboratore della FR. Tutti i passeggeri sono rimasti illesi e sono stati evacuati. L'incendio è stato domato, dopo circa tre quarti d'ora, da ben dieci squadre di soccorso stradale dei vigili del fuoco di Pontresina. La carrozza era stata precedentemente sganciata dalla composizione del treno, che ha potuto proseguire il viaggio con una trentina di passeggeri in direzione di Tirano (I). All'operazione hanno collaborato specialisti della FR e collaboratori della polizia municipale di St. Moritz.

La causa dell'incendio deve essere ancora essere accertata, la polizia cantonale dei Grigioni in collaborazione con la Commissione svizzera d'inchiesta sugli infortuni SUST ha avviato un'inchiesta antincendio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE