Cerca e trova immobili

BASILEA CITTÀScontri tra polizia e manifestanti: 47 fermi

21.10.23 - 22:40
I manifestanti hanno cercato il contatto con le forze dell'ordine che hanno riposto con proiettili di gomma.
Keystone
Fonte Polizia Cantonale Basilea Città
Scontri tra polizia e manifestanti: 47 fermi
I manifestanti hanno cercato il contatto con le forze dell'ordine che hanno riposto con proiettili di gomma.

BASILEA CITTÀ - La polizia cantonale di Basilea Città ha fermato 47 manifestanti durante gli scontri avvenuti questo pomeriggio, sabato 21 ottobre. Secondo la ricostruzione degli eventi fornita dalla polizia, verso mezzogiorno alcuni manifestanti sono riusciti a radunarsi sulla Elsässerstrasse e, con il volto mascherato, hanno marciato verso il centro. Un gruppo che è cresciuto fino a raggiungere le 200 persone. I manifestanti hanno cercato il contatto con le forze dell'ordine che hanno riposto con proiettili di gomma e idranti.

Nel frattempo un altro gruppo di manifestanti di circa 100 persone si è formato sul ponte Johanniter e si è diretto verso Kleinbasel, ma è stato disperso dalle forze di polizia. I manifestanti si sono poi sparpagliati in tutte le direzioni, individualmente o in piccoli gruppi.

Durante l'operazione non sono stati riscontrati danni materiali. La polizia cantonale ha controllato complessivamente circa 280 persone, di cui 47 sono state fermate. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

MatteoBa 6 mesi fa su tio
Per cosa manifestavano?

Peter Parker 6 mesi fa su tio
Ok, basta cliccare sul hyperlink e ti porta all’articolo di ieri su questa manifestazione. Dai però, TIO, vi costava tanto fare un riassuntino veloce, una riga per ricordare di che manifestazione si trattasse?

Peter Parker 6 mesi fa su tio
Un articolo con 47 fermi….e non sono riusciti a scrivere di che manifestazione si trattasse. E così mi vado a controllare su un portale di Basilea (Bazonline) che si trattava degli antifa di Basel Nazifrei…. Mascherati….violenti. Che danno dei fasc i s ti agli altri……

Marco2023 6 mesi fa su tio
manifestavano per che cosa?

Dapat 6 mesi fa su tio
Risposta a Marco2023
Erano state annunciate manifestazioni pro Palestina e dall’altra parte pro Israele. Tutte non autorizzate.
NOTIZIE PIÙ LETTE