Cerca e trova immobili

ARGOVIASi scola un paio di bottiglie di champagne (a scuola) e si mette al volante con il due per mille

07.10.23 - 15:52
La guida incerta ha tradito una docente di musica 64enne che è stata seguita a casa da una pattuglia della polizia cantonale argoviese.
Deposit (immagine illustrativa)
Fonte ats
Si scola un paio di bottiglie di champagne (a scuola) e si mette al volante con il due per mille
La guida incerta ha tradito una docente di musica 64enne che è stata seguita a casa da una pattuglia della polizia cantonale argoviese.

AARAU - Si è ubriacata di champagne durante il pomeriggio scolastico, prima di mettersi al volante e finire controllata dalla polizia, che ha ravvisato un'alcolemia oltre il 2 per mille: protagonista della vicenda è un'insegnante di musica argoviese.

La 64enne - riferisce l'Aargauer Zeitung sul suo sito online, citando da un decreto d'accusa della giustizia cantonale - si era fatta notare un lunedì di marzo: verso le 17.00 una pattuglia di poliziotti aveva notato che la sua vettura procedeva a zig zag. Gli agenti si sono quindi recati al suo domicilio, trovando la conducente ancora seduta in auto sul piazzale davanti all'abitazione.

Era subito scattato il test dell'alcol, che aveva dato un esito chiaro: 1,02 milligrammi per litro di sangue, che corrisponde al 2,04 per mille di concentrazione. L'automobilista non era inoltre stata in grado di esibire la patente di guida, che non aveva con sé.

Stando al decreto d'accusa - di recente passato in giudicato - la donna ha dichiarato di aver iniziato a bere champagne a casa, intorno alle 11.00 del mattino: dagli atti non emerge peraltro se quel giorno ci fosse qualcosa di speciale da festeggiare. A scuola - una struttura nel distretto di Aarau - ha poi continuato ad alzare il gomito durante le pause fra le lezioni, tra le 13.00 e le 17.00: «pur sapendo che avrebbe guidato la sua auto per tornare a casa dopo le lezioni», si legge nel documento che la condanna. Il consumo è stato di 2-3 bottiglie di champagne.

Alla docente sono stati inflitte 120 aliquote giornaliere di 60 franchi, sospese con un periodo di prova di due anni. A ciò si aggiungono 1800 franchi di multa e 1200 franchi di spese procedurali.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Timopro78 6 mesi fa su tio
È incredibile come con un radar fuori città, senza mettere in pericolo nessuno, sarebbe sostanzialmente inflitta una pena superiore (ovviamentesenza essere un pirata) . Al contrario, se guidi ubriaco, cosa ben più pericolosa, la sanzione è quasi ridicola. Con un tasso alcolemico superiore al 2%, il rischio di causare incidenti gravi è enormemente più alto.

Hammer 6 mesi fa su tio
64 anni? Docente? Beve a scuola durante il lavoro e poi guida? GALERA, a casa senza pensione per minimo 5 anni revoca definitiva del permesso di condurre qualsiasi veicolo! Altro che aliquote giornaliere!!!!

medioman 6 mesi fa su tio
Risposta a Hammer
Mancava solo la sedia elettrica

UtenteTio 6 mesi fa su tio
A scuola nessuno si è accorto..... noooooo ..... andate a raccontarlo a qualcun altro và!

miba2206 6 mesi fa su tio
Se procedeva a zig zag sarà stato sicuramente per la musica, non per lo champagne 🤪🤣
NOTIZIE PIÙ LETTE