Cerca e trova immobili

ZURIGOFesta del 1° maggio, 19 fermi e un ferito grave

02.05.23 - 16:55
Allontanate dalla città più di 400 persone
Foto keystone
Fonte ATS
Festa del 1° maggio, 19 fermi e un ferito grave
Allontanate dalla città più di 400 persone

ZURIGO - C'è anche un manifestante che ha riportato gravi ferite al volto nel bilancio della polizia in relazione ai disordini del Primo maggio a Zurigo. Le forze dell'ordine hanno effettuato in tutto 19 fermi e hanno allontanato dalla città più di 400 persone.

Le modalità con cui l'uomo è stato ferito sono oggetto di indagini condotte dalle autorità cantonali, indica oggi in una nota la polizia cittadina di Zurigo. Una seconda persona ha riportato una ferita ad una mano mentre cercava di scavalcare una recinzione.

Il bilancio pubblicato oggi fa stato di sette donne e 12 uomini condotti al posto di polizia per accertamenti. Il più giovane ha 16 anni. Nove persone hanno tra i 18 e i 25 anni, le altre nove hanno più di 26 anni. 16 sono svizzeri, gli altri provengono dalla Germania, dalla Slovenia e dalla Turchia.

Uno degli arrestati è stato deferito al Ministero pubblico per violenza o minaccia contro le autorità e i funzionari. Gli altri sono stati rilasciati. Nei loro confronti sono in corso procedimenti per violenza o minaccia contro funzionari, sommossa, impedimento di atti dell'autorità, danneggiamento e infrazione al divieto di dissimulare il viso.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Cipo72 12 mesi fa su tio
intollerabile, vergognoso, preoccupante 🤬

Peter Parker 12 mesi fa su tio
E poi questi danno dei f a s c i s t i a chi non la pensa come loro......
NOTIZIE PIÙ LETTE