Cerca e trova immobili

ZURIGOBambino morto in strada, avviato un procedimento penale

04.01.23 - 18:58
Dagli interrogatori svolti nei confronti di tre conducenti sono emersi «sospetti sufficienti» di un coinvolgimento
Depositphotos (Nasevorn)
Fonte Ats Ans
Bambino morto in strada, avviato un procedimento penale
Dagli interrogatori svolti nei confronti di tre conducenti sono emersi «sospetti sufficienti» di un coinvolgimento

ZURIGO - La giustizia zurighese ha aperto un procedimento penale nel quadro della morte del bambino di cinque anni avvenuta il 21 dicembre scorso alla Escher-Wyss-Platz della città sulla Limmat, con ogni probabilità a causa di un incidente.

Dagli interrogatori svolti nei confronti di tre conducenti sono emersi «sospetti sufficienti» di un coinvolgimento, ha detto il portavoce della procura Erich Wenzinger alla Radio SRF1.

Tuttavia, l'esatta dinamica dei fatti non è ancora chiara e i tre conducenti non si trovano in detenzione preventiva. Delle tre persone coinvolte, due erano alla guida di un'auto e una di un camion.

Il bambino di cinque anni stava camminando per dirigersi all'asilo, quando è rimasto vittima di ferite letali. Passanti hanno trovato il suo corpo accanto ai binari del tram, ma nessun mezzo del trasporto pubblico è rimasto coinvolto nell'incidente.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

bibis 1 anno fa su tio
É allucinante! Io ho un bambino di 4.5 anni e pensare che possa trovarsi da solo nel traffico zurighese é da brividi! Mandarlo di proposito é da pazzi, incoscienti e menefreghisti totale! La maggior parte dei bimbi nel suo asilo vive nel nucleo e non dovrebbe attraversare nemmeno una strada per arrivarci ma chiaramente nessuno li lascia da soli! Una cosa é crescerli indipendenti un’altra é abbandonarli ad un tremendo destino (come successo). Mi chiedo come non ci fossero telecamere per verificare cosa sia successo o che nessuno ha visto.. poverino mi piange il cuore é una tragedia tremenda che si poteva evitare :-(

Anna6122 1 anno fa su tio
Veveve, sono d'accordo con te. Una parte della colpa va ai genitori. Io ho 60 anni e I miei figli se non potevo venivano cmq accompagnati da un adulto o più e in gruppo. Questo alle elementari. Si insegnava ai bambini come comportarsi e col tempo, ma sempre in gruppo, andavano da soli.

Veveve 1 anno fa su tio
La galera a vita x questi genitori ma anche le maestre dell’adilo che sapevano e accettavano una situazione del genere!

Tim 1 anno fa su tio
Risposta a Veveve
all'asilo un bambino di 5 anni può anche andare da solo! cavoli ma noi da piccoli siamo stati accompagnati la prima settimana e dopo da soli! è colpa di autisti!

Pensopositivo 1 anno fa su tio
Risposta a Veveve
Per te manicomio da subito...per quello che scrivi.

Adegheiz 1 anno fa su tio
Risposta a Veveve
Hanno già pagato, non ti pare?

Veveve 1 anno fa su tio
Risposta a Tim
Scusa eh ma non so dove tu sia cresciuto! Io non conosco nessuno che sia mai andata all’asilo da solo o alle elementari ( magari in 5)! E ho 50 anni! Per altro nella scuola elementare di mio figlio non lo lasciavano uscire se non ci fosse un adulto a prenderlo o il pulmino della scuola quindi non diciamo eresie!!!

gufo 1 anno fa su tio
si dolore immenso... ma io spero che i famigliari filano in galera senza passare dal via!!! come si fa a lasciare andare un bimbo di 5 anni DA SOLO ALL'ASILO???? oltre tutto il tragitto casa asilo trafficato da paura??? piange il cuore per il piccolo!!!!

Gigetto 1970 1 anno fa su tio
Risposta a gufo
Concordo. Anche i genitori sono complici di ciò che è successo. E non ci sono scuse per dire "lavoravano entrambi". Siete responsabili. Un altro familiare, un amico/A un conoscente. Qualcuno DOVEVA accompagnarlo.

Nola 1 anno fa su tio
Che dolore immenso. Spero che i famigliari trovino sostegno per affrontare la perdita del loro bimbo.
NOTIZIE PIÙ LETTE