Cerca e trova immobili

BASILEA CAMPAGNAL'omicida di Münchenstein arrestato dopo 24 anni

06.03.24 - 15:23
Si tratta di un 59 anni svizzero che vive in Germania. L'uomo è stato estradato e si trova in carcere dallo scorso dicembre.
Dominik Plüss / 20 min
Fonte ats
L'omicida di Münchenstein arrestato dopo 24 anni
Si tratta di un 59 anni svizzero che vive in Germania. L'uomo è stato estradato e si trova in carcere dallo scorso dicembre.

LIESTAL - Dopo quasi 24 anni dal delitto, la polizia di Basilea Campagna è riuscita a identificare il presunto autore di un omicidio a Münchenstein (BL). L'uomo, che vive in Germania, è stato estradato nel dicembre 2023 ed è ora in carcere preventivo.

Nell'ottobre 2000, un uomo di 21 anni è stato ferito mortalmente nella sua auto in un parcheggio di Münchenstein. All'epoca la polizia e la procura avevano subito stabilito un collegamento con reati legati agli stupefacenti, ma non sono riuscite a identificare il colpevole, precisa un comunicato odierno del Ministero pubblico.

Grazie alle nuove possibilità offerte dalla scienza forense, è stato possibile ora rintracciare il presunto autore. Si tratta di un cittadino svizzero di 59 anni che vive in Germania. L'uomo è stato estradato all'inizio di dicembre e da allora è in detenzione preventiva, aggiunge la nota.

La procura di Basilea ha aperto un'indagine penale e ricorda che si applica la presunzione di innocenza.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE