Cerca e trova immobili

BASILEA CITTÀBasilea festeggia il suo consigliere federale

21.12.23 - 17:10
Beat Jans è arrivato nella Città renana con un treno speciale. I festeggiamenti andranno avanti per tutta la notte.
keystone-sda.ch (GEORGIOS KEFALAS)
Fonte ats
Basilea festeggia il suo consigliere federale
Beat Jans è arrivato nella Città renana con un treno speciale. I festeggiamenti andranno avanti per tutta la notte.

BASILEA - Basilea festeggia oggi il suo consigliere federale Beat Jans. Il treno che trasportava il nuovo ministro della giustizia socialista e i suoi ospiti è arrivato nella città renana da Berna alle 14.50. La festa popolare continuerà fino alle prime ore del mattino.

Il treno speciale è entrato in stazione al suono di cinque corni delle Alpi. Con lui c'era anche la sua collega di partito, la consigliera federale Elisabeth Baume-Schneider, che lo ha preceduto a capo del Dipartimento federale di giustizia e polizia.

Circa 550 suonatori di pifferi e tamburi hanno poi aperto il corteo che ha portato Beat Jans dalla stazione alla piazza di fronte al Municipio. Lì il 59enne socialista basilese è stato accolto da una festa popolare, poi un nuovo corteo lo ha condotto nel tardo pomeriggio alla Casa del Popolo, dove si svolgerà la parte ufficiale dei festeggiamenti fino a mezzanotte.

Le autorità di Basilea Città hanno eccezionalmente autorizzato i ristoranti e i bar della città a rimanere aperti per tutta la notte. In questo modo i cittadini di Basilea potranno festeggiare l'elezione di uno dei loro cittadini al Consiglio federale dopo 64 anni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE